evento che ricorderemo veramente per tanto tempo.. vediamo questi due giorni.. poco meno freddi ma molto più nevosie poi si prepara la via dell'artico marittimo..
...\fp\
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Dangerous forecast:
Recm1201.gifRrea2004012912.gif
29/01/2004 like?
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ah no no io tanto ho superato ampiamente la media nivometrica degli ultimii 26 anni..ben venga altra neve
Si è stato un evento straordinario, ma proprio per questo fa un po' rabbia vedere che le uniche sone tagliate fuori a livello europeo siano state le estreme regioni meridionali italiane e la Grecia. Se questa non si chiama sfiga. Però nonostante tutto questo tremendo episodio di gelo fa passare il messaggio che anche oggi in pieno global-warming siano possibili eventi di tale portata in Europa e in Italia. A chi gli è andata male pazienza![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Agli scandinavi però sembra essere andata molto meglio quest'anno (per ora)![]()
Orticellisticamente parlando, credo che il 2012 a Roma non possa eguagliare il 1956, visto che attualmente la media è poco inferiore alla media che ebbe il 1956 a fine mese :D Ma con tutta probabilità risulterà il secondo mese di febbraio più freddo dal dopoguerra, alla faccia di chi diceva che non sarebbe mai stato possibile.
Comunque. In Scandinavia il 2012 finora è stato più freddo del 1956, ma guardate cosa fu la prima decade del gennaio 1987
compday.79.46.231.186.40.3.57.9.gif
Mese che a Stoccolma chiuse 11°C sotto media. Svariati gradi più freddo del '56![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri