queste sono le anomalie dal 1° al 6 Febbraio 195 ... ah no scusate ... 2012 !!! \as\
in Scandinavia molto più freddo del 1956 per ora, un pò meno freddo il 2012 per ora sul Mediterraneo, giusto per essere precisi
la Ia decade chiuderà con anomalie pari e sarà la Ia decade più fredda in Febbraio dal 1956 in Europa e in Italia, la seconda non sarà troppo diversa mi sa, viste le dinamiche in arrivo ... purtroppo sono plottate su base '81-'10, la '71-'00 è più calda mediamente di 1°C in Europa circa, capirai che differenza
prepariamoci ad una media finale EPOCALE
Mamma mia che roba...quella cartina da' l'idea dell'eccezionalita' del periodo che stiamo vivendo....![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
e pensare che poco prima di questo periodo, da come è trascorso l' autunno e la prima parte dell' inverno eravamo talmente disperati che stavamo per rassegnarci al prossimo inverno
Spero che serva di lezione(non lo farà, ma uno spera sempre :D)
Senza dubbio il periodo 1-6 è stato probabilmente tra i più gelidi degli ultimi 100 anni a livello continentale. Ma sono convinto che a fine mese i "coloroni" saranno rientrati molto. E la ferita lassù in artico fa spavento.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Quanto ti quoto fenrir...miseria che palle sentire gli stessi lamenti tutti gli anni in TUTTI i forum meteo italiani \fp\(quì di meno, ovviamente). Ma la memoria è breve. E' una caratteristica dell'essere umano, e questi EVENTI EPOCALI servono proprio a "cercare" di mantenerne memoria storica. E' pazzesco però come la maggior parte delle persone abbia un approccio talmente superficiale e, permettetemelo, IDIOTA, alla meteorologia. Chi si sentirà chiamato in causa, mi dispiace per lui, corrisponde perfettamente all'aggettivo in maiuscolo.
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
io ero già ottimista invece. Una prima parte invernale anticiclonica è preludio spesso a Febbrai ottimi.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Non male davvero, anche se sappiamo che non potrà mai batterlo:
compday.79.9.154.66.39.12.9.55.gifcompday.79.9.154.66.39.12.7.12.gif
compday.79.9.154.66.39.12.9.25.gifcompday.79.9.154.66.39.12.9.11.gif
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
scusami ma hai detto una cosa scontata ... volevo solo precisare che di partenza la prima decade di Febbraio 2012 sarà (ed è) uguale a quella del Febbraio 1956
dopo quello che succederà lo metteremo in conto, ma scordiamoci che non prevalga il blu/viola su mezza Europa a fine mese eh ...
evento che ricorderemo veramente per tanto tempo.. vediamo questi due giorni.. poco meno freddi ma molto più nevosie poi si prepara la via dell'artico marittimo..
...\fp\
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri