Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Stagioni del passato:marzo 1990

Marzo 2007 è stato salvato dalla raffreddata finale,sennò sarebbe stato tra i primi 3,viste le anomalie delle prime due decadi(la prima qui chiuse ad oltre +3°,anche se ovviamente l'ultima del marzo 2001 con i suoi +6° e passa resta inarrivabile).

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricordo di quegli anni le ricorrenti siccità, ma i ricordi del tempo li ho abbastanza confusi

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Un piccolo appunto per Nix: l'irruzione di fine marzo non fu poi così debole, nevicò a Modena e Bologna il giorno 26 quando il giorno prima c'erano 20°
    Lo stesso giorno a Ghedi max 5.0° e a Linate 6°, per la stazione bresciana mi pare sia il record di massima più bassa riguardo all'ultima decade

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Un piccolo appunto per Nix: l'irruzione di fine marzo non fu poi così debole, nevicò a Modena e Bologna il giorno 26 quando il giorno prima c'erano 20°
    Lo stesso giorno a Ghedi max 5.0° e a Linate 6°, per la stazione bresciana mi pare sia il record di massima più bassa riguardo all'ultima decade
    Sì, è vero.....fu se non sbaglio l'unica nevicata stagionale in ER di quell'inverno
    Comunque parlavo della mia zona, dove fece pioggia con +3.4/+6 (dati di Linate) e 7 mm

Josh
    Ospite

Su scala europea il 1989/90 in realtà fu più caldo del 1988/89,che vide un dicembre freddo nei Balcani,tale da abbassare un pò la media complessiva.Anche febbraio in quelle zone non fu particolarmente caldo,mentre il 1987/88 in varie zone d'Europa è stato persino il più mite della serie disgraziata.
    Capisco però che in un'ottica pluviofilo-nordovestina si appiattisca un pò tutto...
    Da notare anche dicembre 88' nel sud Italia stabilì dei record mensile di gelo in gran parte imbattuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •