Quello che dici è corretto, i dati della stazione da te citata sono inconfutabili. Tuttavia c'è un errore, causato da me , ossia non ho aggiornato la mia località nel profilo. Pur rimanendo nella provincia di Verona mi sono trasferito nella bassa veronese a circa 40Km da verona, località Legnago ( che ora mi premurerò di inserire). Ecco rispetto a quanto citato da te c'è la sua differenza. la mia stazione installata in giardino ha registrato da gennaio 2012 un totale mm di 17, di cui 11 nelle nevicate di febbraio. Chiaramente io avrò esagerato nell'affermazione, ma c'è attualmente una differenza molto cospicua tra la bassa veronese e altri lidi della provincia setssa. Basti pensare a due casi: il primo e più recente riguarda la scorsa domenica, quando in zona lago di Garda e adiacente la città sono caduti mediamente 3mm di pioggia ( tra 1.8 e 3.3 mm) mentre a casa mia la precipitazione è stata di 0.0 mm, ecco dunque perchè nel messaggio avevo specificato " sopra la mia testa". E tutti in zona ricordano la domenica di febbraio in cui in zona lago, in primis Lazise era in corso una autentica bufera di neve con accumuli veramente rilevanti oltre i 10cm, e qui invece splendeva un sole impietoso, dopo appena qualche cm di nev nella prima mattinata.\fp\
E mi scuso per l'OT rispetto all'argomento del post![]()
Segnalibri