Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
Per "sprizzare un'arancia" a favore dello Zione devo dire che egli è molto preciso sui dati e apprezza la precisione dei dati altrui, più che guardare all'orticello, mentre è insofferente sulle chiacchere. E in questo direi che mi somiglia.
Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
Zione non ha bisogno di lance da spezzare.E' un pò brontolone ma anch'io lo apprezzo molto e gli ho dato man forte quando i caldofili,l'estate scorsa,stavano facendo passare per freddo un mese come giugno 2011,cmq sopramedia anche di 1° e più al nord,sol che perchè non era all'altezza degli spauracchi del nuovo millennio.


Tornando IT, qui la seconda decade di marzo si e' chiusa a +1.8° dalla media, dopo il "simpatico" +2.9° di anomalia della prima decina del mese (sempre rispetto alla 1971-00): quindi mese che viaggia a ieri a circa +2.4° dalla media...

Posto anche qui un grafico che ho inserito in un apposito thread nella stanza del Nord: trattasi delle medie decadali storiche (1971-00), di quelle in corso quest'anno (quindi aggiornate a ieri, ovvero 2° decade di marzo) e dell'anomalia progressiva annuale (calcolata a fine di ogni decade) da inizio anno:

Progressivo decadale anno 2012.png


Come si puo' vedere si e' ormai praticamente azzerata qui l'anomalia negativa avuta al piu' grazie alle prime due decadi di febbraio: a ieri, infatti, il 2012 si porta a -0.3° (colonne in rosso dell'istogramma) dalla media (progressiva, appunto)