Anche sulla baia di Baffin c'è il VP:
Recmnh481.gifRecmnh961.gif
Che dici Matteo, vanno in porto le anomalie prospettate?
UN72-21.gifUN144-21.gif
.. inter nos è una prospettiva molto umida e fresca, non esiste solo l'Atlantico:
aprile__.pngmaggio__.png
Però!!!
Alle ore 13 a Natale +11
oggi Pasqua alle 13 +7
Neve coreografica dai 550 mt in su
Bianco dai 800/900
Bella neve sopra i 1000 !!!
Qualcuno, maltrattato, in tempi non sospetti, ci vedeva giusto!
Una piccola, breve, botta si "simil-inverno" non c'è che dire!
.......
http://forum.meteonetwork.it/nowcast...4-12-a-47.html
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 08/04/2012 alle 14:08
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Qui a 1000 mt d'altezza nel Lazio interno sono caduti quasi 10 cm di neve con temperatura sotto zero e forte vento. Alle 10 di mattina l'accumulo è in larga parte immutato. Le temperature sono da gennaio o febbraio. A parte tutto, posso dire che qui la neve in aprile cade quasi ogni anno ma bufere come quella di ieri non sono molto comuni, almeno non negli ultimi 15 anni. S'è visto di molto "peggio" chiaramente, ma anche questa è una bella botta![]()
Ultima modifica di nevearoma; 09/04/2012 alle 09:19
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Esiste il "nord atlantico" fresco , instabile e piovoso, fatto di prefrontali miti/caldi e di fronti freddi a seguire.............l'"atlantico" non è solo lo zonale puro "zone to zone", esiste in svariate forme: quello che ci interesserà è quello "trasversale" AD asse NW/SE, ma sempre atlantico è e sarà............credo, andrea, in tutta onestà (me per primo) che però nessuno si aspettasse un cambio di passo del genere anche nel" migliore dei 3" e su maggio attenderei a rivedere le cose....
Segnalibri