A.....o S..ò spiega all'ANSA di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo. E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. E' un orgoglio per tutti noi Italiani! \fp\\fp\\fp\
Ignaz porta sole e caldo. Ultima Ora - www.Meteo.it
IGNAZ, l![]()
L'anticiclone africano si chiama “Hannibal” o “Ignaz”? | 3B Meteo![]()
Hannibal o Ignaz..non ha importanza..quello che conta purtroppo è che arriva quell'essere li
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Certo che sulle reti Mediaset, lasciarsi fregare dall'imbonitore di turno, per lo più concorrente.....
.............
"""Antonio **** spiega all'ANSA di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo. E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. E' un orgoglio per tutti noi Italiani! ,,,,,,,,,,,,
.................
Io stamani a TV2000, nelle mie ormai consuete "due parole sul "tempo", alle 8,10, mi son ben guardato di chiamarlo Hannibal!!!
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Per la prima volta sono entrato nel forum di quel sito (facciamo i nomi: IL METEO) e non ho mai visto tanta arroganza e tanta autocelebrazione!
Pensavo che da dove venivo (Meteolive ndr) si fosse toccato il massimo dal punto di vista della propaganda
E invece si scopre che al peggio non c'è mai fine...
Mi spiace perchè quel sito è ben studiato (il meteo) ovviamente per chi di meteo non ne vuole sapere di approfondire e per chi vuole roba veloce senza perdere tempo....
Cioè si parla di gelosie, milioni di contatti, sito di riferimento in Europa.......
putroppo nell'italia di oggi anche il grande Fratello ha avuto tantissimi ascoltatori, ma questo non vuol dire che sia il meglio programma che c'è in TV
La diatriba sul nome dell'anticiclone è da ASILO NIDO ("l'ho visto prima io e lo chiamo come voglio io - come premio un leccalecca...)
Ma dai, torniamo a parlare di meteo, per carità!
![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Perché ormai ci si affida a chi le spara più grosse per il giornalismo.....e ci si affida a chi prevede effetti più catastrofici al suolo causati dalla meteorologia ...
lo stesso che lo ha chiamato Hannibal (per carità ognuno può fare come vuole) è lo stesso che ha fatto le seguenti previsioni di temperatura minima su alcune località della Toscana tra cui Firenze nei giorni di "gran freddo" di inizio Febbraio. Ma lo sai quanti esempi potrei portare.........
Riporto la previsione delle temperature minime fatta in data 31/01/2012 relativamente ai giorni 01/02, 02/02, 03/02, 04/02, 05/02 perfetta per il giornalismo e le TV e per allarmare tutti gli agricoltori toscani, ma...molto ma molto ma molto meno perfetta (prendendo per esempio che cosa è successo veramente a Firenze) sul lato previsionale........tutti sbagliamo ma c'è modo e modo di farlo e sinceramente dal "miglior presidente degli ultimi anni", ops.....scusate l'accostamento....dal "miglior sito meteo d'Italia" non mi aspettavo un errore così.....
![]()
mi ricorda i tempi di ML.. dal quale venni bannato proprio perchè dissi che le figure bariche erano denominate ufficialmente dall'istituto di meteorologia tedesco, e non da "ragazzini brufolosi" tramite un sondaggio internet![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri