Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122

Discussione: Hannibal o Ignaz?

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Hannibal o Ignaz?

A.....o S..ò spiega all'ANSA di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo. E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. E' un orgoglio per tutti noi Italiani! \fp\\fp\\fp\

Ignaz porta sole e caldo. Ultima Ora - www.Meteo.it
    IGNAZ, l
    L'anticiclone africano si chiama “Hannibal” o “Ignaz”? | 3B Meteo

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Hannibal o Ignaz..non ha importanza..quello che conta purtroppo è che arriva quell'essere li

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Certo che sulle reti Mediaset, lasciarsi fregare dall'imbonitore di turno, per lo più concorrente.....
    .............
    """Antonio **** spiega all'ANSA di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo. E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. E' un orgoglio per tutti noi Italiani! ,,,,,,,,,,,,
    .................
    Io stamani a TV2000, nelle mie ormai consuete "due parole sul "tempo", alle 8,10, mi son ben guardato di chiamarlo Hannibal!!!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Per la prima volta sono entrato nel forum di quel sito (facciamo i nomi: IL METEO) e non ho mai visto tanta arroganza e tanta autocelebrazione!
    Pensavo che da dove venivo (Meteolive ndr) si fosse toccato il massimo dal punto di vista della propaganda
    E invece si scopre che al peggio non c'è mai fine...

Mi spiace perchè quel sito è ben studiato (il meteo) ovviamente per chi di meteo non ne vuole sapere di approfondire e per chi vuole roba veloce senza perdere tempo....

Cioè si parla di gelosie, milioni di contatti, sito di riferimento in Europa.......
    putroppo nell'italia di oggi anche il grande Fratello ha avuto tantissimi ascoltatori, ma questo non vuol dire che sia il meglio programma che c'è in TV

La diatriba sul nome dell'anticiclone è da ASILO NIDO ("l'ho visto prima io e lo chiamo come voglio io - come premio un leccalecca...)

Ma dai, torniamo a parlare di meteo, per carità!
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    Altro che alla frutta siamo,di questo passo la disiformazione meteo triplicherà nel giro di pochi anni \fp\
    Si, però quale istituto di meteorologia nazionale o internazionale da i nomi a cicloni e anticicloni? e ce ne sono più di uno? con eventuale confusione.

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Sicuro? allora perche' in TV continuano a chiamarlo Hannibal?
    Perché ormai ci si affida a chi le spara più grosse per il giornalismo.....e ci si affida a chi prevede effetti più catastrofici al suolo causati dalla meteorologia ...
    lo stesso che lo ha chiamato Hannibal (per carità ognuno può fare come vuole) è lo stesso che ha fatto le seguenti previsioni di temperatura minima su alcune località della Toscana tra cui Firenze nei giorni di "gran freddo" di inizio Febbraio. Ma lo sai quanti esempi potrei portare.........

Riporto la previsione delle temperature minime fatta in data 31/01/2012 relativamente ai giorni 01/02, 02/02, 03/02, 04/02, 05/02 perfetta per il giornalismo e le TV e per allarmare tutti gli agricoltori toscani, ma...molto ma molto ma molto meno perfetta (prendendo per esempio che cosa è successo veramente a Firenze) sul lato previsionale........tutti sbagliamo ma c'è modo e modo di farlo e sinceramente dal "miglior presidente degli ultimi anni", ops.....scusate l'accostamento....dal "miglior sito meteo d'Italia" non mi aspettavo un errore così.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza leggera L'avatar di jupiter
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    Per la prima volta sono entrato nel forum di quel sito (facciamo i nomi: IL METEO) e non ho mai visto tanta arroganza e tanta autocelebrazione!
    Pensavo che da dove venivo (Meteolive ndr) si fosse toccato il massimo dal punto di vista della propaganda
    E invece si scopre che al peggio non c'è mai fine...

Mi spiace perchè quel sito è ben studiato (il meteo) ovviamente per chi di meteo non ne vuole sapere di approfondire e per chi vuole roba veloce senza perdere tempo....

Cioè si parla di gelosie, milioni di contatti, sito di riferimento in Europa.......
    putroppo nell'italia di oggi anche il grande Fratello ha avuto tantissimi ascoltatori, ma questo non vuol dire che sia il meglio programma che c'è in TV

La diatriba sul nome dell'anticiclone è da ASILO NIDO ("l'ho visto prima io e lo chiamo come voglio io - come premio un leccalecca...)

Ma dai, torniamo a parlare di meteo, per carità!
    Il Meteo è un sito commerciale, che vende servizi meteo e pubblicità al grande pubblico e che segue logiche di business e non va confrontato con i siti degli appassionati tipo meteonetwork che sono organizzazioni senza fini di lucro.

jupiter

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

mi ricorda i tempi di ML.. dal quale venni bannato proprio perchè dissi che le figure bariche erano denominate ufficialmente dall'istituto di meteorologia tedesco, e non da "ragazzini brufolosi" tramite un sondaggio internet
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .....E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. [B][I]E' un orgoglio per tutti noi Italiani!

Sorvolando sul resto, da quando ***** e' un meteorologo ?

Cioe', per intenderci, ha la laurea in fisica dell'atmosfera e meteorologia (necessaria, se non erro, x avere tale "titolo") ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sorvolando sul resto, da quando ***** e' un meteorologo ?

Cioe', per intenderci, ha la laurea in fisica dell'atmosfera e meteorologia (necessaria, se non erro, x avere tale "titolo") ?

ma qualcuno lo conosce?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •