Dissento! dalle immagini rielaborate di molti utenti (il riferimento a Bassini è puramente casuale,e se non è lui che ho visto allora è qualcun altro) ne esce fuori che un anticiclone corrisponda ad un FALLO, ergo chiamerei GNOCCA solo un ciclone (tra l'altro essendo un "buco" metaforicamente è più vicino al nome in oggetto)![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
\as\\as\\as\
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Hai ragione per il fatto di non mettere i link e sul fatto di non nominarlo per non aiutarlo ulteriormente con i ranking sui motori di ricerca.
Ma dissento totalmente sul fatto di non parlarne per "non fargli pubblicità". Ormai, purtroppo, non ha bisogno di pubblicità, parlano del sito tutti i maggiori quotidiani e le televisioni, il grande pubblico "sa" che quest'anticiclone si chiama Scipione, la maggioranza degli italiani guarda le previsioni sul loro sito, cosa vuoi che sia l'apporto che può dare un forum di appassionati che rappresentano una nicchia piccolissima della società italiana.
Invece, è utile ed anzi si sarebbe dovuto iniziare ben prima, denunciare pubblicamente e tempestivamente queste mistificazioni e l'assoluta mancanza di scientificità di queste iniziative. Proprio perchè se non la facciamo noi appassionati meteo quest'opera di controinformazione, chi pensate che la farà? Come pensate che il cittadino comune, o magari pure qualche giornalista con voglia di approfondire l'argomento possa trovare informazioni corrette ed equilibrate se continuiamo con la strategia di evitare di parlarne? Gli si darà solo ancora più tempo per rafforzarsi e continuare a presentarsi come previsore "istituzionale" (penso alle allerte ed agli attacchi contro la protezione civile) ed autorevole.
Se si limitasse a fare soldi a palate col suo sito non me ne fregherebbe nulla. Ma non ci sto a veder quotidianamente infangato ed insultato con attacchi diretti il lavoro di professionisti seri e di migliaia di ricercatori di una scienza seria. E soprattutto, penso sia diseducativo e pericoloso per la popolazione, veder lanciare allerte del tipo "fra 7gg intenso temporale nel quartiere x di Roma" (o ultimamente, pure "domani terremoto di magnitudo 6 a Ferrara") senza che nessuno spieghi come non sia possible al momento lanciare allerte così specifiche nel tempo e nello spazio.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri