Come dicevo anche con Matteo (Mat), per quanto riguarda l'Italia mi (ci) dà l'idea che l'onda calda possa arrivare investendo un po' tutti, insistendo però soprattutto al Sud; altrove sarebbe solo di passaggio rapido.
Come d'altra parte vede il GLOBO anche per la settimana 21-28, con anomalia positiva insistente nel Meridione, seppur stemperata (il che può anche essere interpretato da una prima fase molto calda seguita da un ritorno alla media)
p.s.: del GLOBO mi fido, eh ... tanto che sulla possibilità di onda calda ci avevo fatto un articolo (dopo aver dato un occhio anche alla spaghettata) il giorno stesso in cui è uscito il pdf di maggio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ti puoi fidare a occhi quasi chiusi fino ai 15 giorni, dopo lasciamo perdere (vedi aprile). Sai perchè dico che probabilmente rimane più a occidente e li si potrebbe sgonfiare? a causa dell'ITCZ. nell'ultima decade di Aprile è stata più a nord nell'area occidentale rispetto alla media e più a sud nell'area orientale dell'Africa. non so come mai, ma mi aspettavo una risposta modellistica di questo genere per il mediterraneo (gpt più alti a occidente e più bassi a oriente). Ma è solo una mia idea eh?![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri