Originariamente Scritto da Pisturo
ciao pisturo...ci conosciamo?![]()
![]()
questo però è spam alla grande eh...![]()
![]()
![]()
Io voglio solo sapere una cosa.
Ma sti cavoli di aerei si levano in volo solo quando nevica? A me pare assurdo!
Volgio dire oggi quanti se ne sono levati in volo? E ieri? E l'altro ieri?
Potete rispondermi a questo per favore.
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
Difatti ci sono meteopersonaggi che montano ogni santo giorno il loro meteocabaret, manipolando dati, confondendo stazioni, confrontando medie tra anni e stazioni diverse,spesso inventandole direttamente.Originariamente Scritto da adriano75
Per quanto riguarda il tuo discorso, anche l'ersa ha in piedi un progetto per bombardare le nubi con preparato antigrandine, quindi non siamo affatto fuori dal seminato col nostro dubbio. Il fatto che non accada sempre secondo me è perchè sono esperimentazioni, e quindi le fanno quando c'è l'occasione e gli va di farlo.
Ultima modifica di rivieraditrieste; 30/01/2006 alle 16:16
Ti rispondo io.Originariamente Scritto da icecube
L'attivitÃ* della base di Aviano ovviamente è continua, ciò non toglie che siano periodi dove c'è un movimento maggiore o minore. Ti assicuro che quando sta per nevicare, gli aerei si alzano quasi ogni ora mentre in questo periodo l'attivitÃ* è molto modesta con decolli e atterraggi piuttosto rari.
E' difficile dare una spiegazione, io per esempio non credo che ci siano "manipolazioni del microclima nel pordenonese", tuttavia che gli aerei decollino quando "dovrebbe" nevicare questo è un dato di fatto.![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
ci conosciamo?? mi sa proprio di si!!!Originariamente Scritto da Prosecco DOC
spam?? ma dove????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma perche' te la prendi cosi'?Originariamente Scritto da adriano75
nessuno ha detto che scrivi cose sbagliate: tu hai esposto una tua teoria, gli altri la loro e sempre in maniera civile. Sta a tutti voi portare avanti la vostra linea e nessuno puo' dire a priori qual'è quella giusta.
Pierpaolo ha detto la sua documentandola con dati scientifici e non possiamo dire che sia sbagliata; ma non possiamo nemmeno dire che sia sbagliata la tua, soprattutto se non conosciamo a fondo i fatti.
Dai, cerchiamo di vivere tutti con pi' serenita'![]()
![]()
Allora qualcuno di voi deve prendere nota di quanti aerei partono ogni giorno e in quali intervalli. Almeno 3 giorni ciascuno di tempo: sole, coperto, piovoso, nevoso.Originariamente Scritto da Neo
Non vorrei che alla fine si scoprisse che gli aerei li senti decollare solo quando nevica per una maggior caduta di rumore date dalle precipitazioni.
Se volete dare supporto a questa teoria si devono mettere in tavola qualche dato.. non solo per idee campate in aria.
Ciao.
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
Comunque esperimenti sul controllo del clima negli USA si fanno da almeno 50 anni.... e questo è quanto è dato a sapersi per noi comuni mortali....
Poi i segreti militari degli americani ...... sarÃ* pure dietrologia, però qualche dubbio è lecito averlo....
Intanto leggetevi questi 2 articoli del bravo Andrea Meloni:
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=11994
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=12004
pier io non ho nulla contro di te tu mi hai spiegato la saluzione scentifica che cmq non ostante tutte òla carte e previsioni varie che non davano niente,e chi mi conosce sa che io vado contro tutti e di fatti nevicava contro le previsioni regionali ecc.Originariamente Scritto da Pierpaolo.
poi all' inizio di questo 3d io o specificato motivazione come e quando questo accade,lasciando perdere previsioni e carte,
e non ostante cio mi sono state fatte 20volte la stessa domanda!
riguardo il NE di venerdi e il stesso vento che andato avanti fino a domenica notte
Originariamente Scritto da soleneve
Ma per favore ma quali petizioni??? (ultimamente è diventata una moda)
Bisogna avere dei dati in mano certi prima di sospetti, denunce, petizioni e compagnia bella.
Inoltre su un caso come questo, difficilmente dimostrabile e personalmente infondato ritengo che la prudenza debba essere tanta ma davvero tanta.
Poi non basta certo che non nevichi in due e tre eventi per parlare di un caso. contenti voi...
![]()
Segnalibri