osservare le carte a lunga scadenza è un gioco divertente ke fa sognare perkè privarsene???Originariamente Scritto da Gauss
![]()
si, anch'io ormai non m'illudo più, dopo queste ultime 2 volte, nemmeno a 72 ore ci crederò davvero, poi magari si avverasse cio che dice ecometeo.Originariamente Scritto da Gauss
![]()
![]()
-@simo@-
Occhio fratellone a non prenderti la febbre da modello peggio della precedente..................io mi sono vaccinato................pero mi sa che sottozero ci andremo prima..............![]()
se sognare vuol dire eludere, voglio evitare di farlo
A parte che il divertimento della meteo sta anche qui e cioè nel tentare di decifrare le linee di tendenza ma poi l'ultima irruzione gelida c'è stata dopo essere stata pronosticata diversi giorni prima. Sono state scarse le precipitazioni. Ci si aspettava una qualche sorpresa, una sottostima delle precipitazioni da parte dei modelli. Purtroppo non è stato così ed abbiamo visto nevicare solo grazie allo stau tranne che in alcune zone del sud a causa della maggiore vicinanza al centro depressionario. Se le carte confermeranno questa nuova irruzione da est dovremo tener d'occhio i gpt. Ora siamo coscienti che anche col freddo continentale, pellicolare.....etcc, etcc non succede nulla di eclatante sotto il profilo niveo se non ci sono certi valori in quota. Io ho avuto la conferma (sono mesi che lo ribadisco) che con una -10 vedo nevicare anche sulla costa e con fiocchi asciutti ma a causa della bora o grecale la quota zero non è al livello del mare. L'optimum è una -15 sopra la testa e una bella depressione sotto ai 1000 mb bloccata sul golfo di Taranto, cosa che si verifica moooolto raramente.Originariamente Scritto da Gauss
L'anno scorso la notte del 1 marzo tutto andò a meraviglia ma fece solo un 5 cm di neve bella gelata. Purtroppo fu solo una breve passata, un piccolo fronte perturbato.
Ultima modifica di Conte; 28/01/2006 alle 14:07
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Le premesse ci sono, non ci resta che sperare![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Originariamente Scritto da Gauss
hai perfettamente ragione![]()
Anche se GFS06 hanno cambiato giÃ* le carte in tavola, la speranza continueranno intatte, perchè all'evento mancano parecchi giorni ed è normale che aggiustino il tiro ogni 6 ore. Gli spaghi testimoniano ancora che quella tendenza è viva e vegeta. Sperare è il nostro destino e non costa nulla. Tanto siamo abituati da tempo e vaccinati.
Ecco cosa prevedeva ecmf per oggi 7 gg faOriginariamente Scritto da Gauss
e la situazione odierna
non sono proprio da buttare![]()
Ultima modifica di Corry; 27/01/2007 alle 17:26
Progetto fantasioso…
questo è solo un'esempio e come tale non rappresentativo.
Anche nell'esempio da te postato le differenze ci sono e sono grandi.
Non si può negare la poca affidabilitÃ* dei modelli anche a 4 giorni.
Segnalibri