Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Futuro......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Futuro......

Quello che ho detto ieri, trova conferma nei modelli principali di oggi.
    Il cambiamento avverrÃ* tra il 4 e 5 febbraio, sarÃ* pertanto solo una pausa dell'inverno, e nn la fine come molti,anzi moltissimi,pensano.

Gli spaghi di negativo hanno solo un'ulteriore aumento della temperatura dai 3° di ieri ai 4 di oggi, ma io penso comunque che diminuiranno il valore.Sono secchi, e per fortuna, altrimenti la neve cadrebbe a quote stellari.Poi come detto la svolta.

Nuova aria siberiana sembrerebbe venire verso l'Europa centro-meridionale, attendiamo però conferme.

L'orso quindi si rifarebbe vivo con una bella colata d'aria gelida che interesserebbe maggiormente i Balcani, ma anche la nostra nazione sarebbe ben presa da questo flusso d'aria gelida.
    Questo stando ai modelli di oggi, ma giÃ* ieri Ukmo vedeva questo cambiamento, quindi anche il modello americano sembra essersi piegato a questa visione.Qui si vede solo l'inizio, con il nucleo freddo sulla Russia Europea e Scandinavia.

Ora,come detto, nn ci resta che attendere conferme nei giorni venturi, e sperare che la scaldata venga ridimensionata.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Futuro......

Ciao
    credo che almeno al nord la scaldata verrÃ* ridimensionata...le temperature smetteranno di salire, a mio avviso a seguito del miglioramento..
    Matteo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69
    Ciao
    credo che almeno al nord la scaldata verrÃ* ridimensionata...le temperature smetteranno di salire, a mio avviso a seguito del miglioramento..
    Dipende che intendi x nord,in quota o al suolo?
    Perchè la scaldata la si avrÃ* in quota soprattutto, anche se avere al suolo massime di 10°c o anche +, nn è utopia, dove nn ci sarÃ* nebbia.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Mi riferisco alla rotazione dei venti a seguito della migrazione del minimo verso SSE.
    Una + subitanea diminuzione si avvertirÃ* a mio avviso al suolo per scorrimento di aria + secca dai quadranti orientali unitamente all'irraggiamento notturno.
    Matteo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69
    Mi riferisco alla rotazione dei venti a seguito della migrazione del minimo verso SSE.
    Una + subitanea diminuzione si avvertirÃ* a mio avviso al suolo per scorrimento di aria + secca dai quadranti orientali unitamente all'irraggiamento notturno.
    Si, ineffetti ci sarÃ* richiamo daria fredda e secca da N/E che scorrerÃ* sul bordo sud/orientale dell'hp, su triveneto e dorsale adriatica.

Riproporrò ogni giorno questo topic x vedere se mi sbaglio e mettere in evidenza le eventuali modifiche.

Menzionato
    0 Post(s)

Mi piacerebbe anche avere il parere di Paolo Zamparutti, Remigio,Montel e tutti i bravi del forum, ma anche degli altri.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Fabio anche se venissero toccati i 10C al piano non sarebbe tutto questo caldo,solo poco + di 1C sopra la media,assisteremo ad un periodo nel suo complesso credo in media o al max poco dopra al piano,poi,alla faccia della primavera annunciata da molti con un Vp che fisiologicamente ha perso smalto e leggendo gli ultimi bollettini di Meteoromagna,mi attendo diversi scambi meridiani e affondi di matrice artico-continentale,e poi ricordiamoci che qui da noi praticamente di neve fino al 20Febbraio l' anno scorso non ne avevamo vista,quest' anno a neanche Gennaio terminato tutto il nord ha vissuto nevicate pazzesche e noi circa 30cm qui in cittÃ* come accumulo totale!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Fabio anche se venissero toccati i 10C al piano non sarebbe tutto questo caldo,solo poco + di 1C sopra la media,assisteremo ad un periodo nel suo complesso credo in media o al max poco dopra al piano,poi,alla faccia della primavera annunciata da molti con un Vp che fisiologicamente ha perso smalto e leggendo gli ultimi bollettini di Meteoromagna,mi attendo diversi scambi meridiani e affondi di matrice artico-continentale,e poi ricordiamoci che qui da noi praticamente di neve fino al 20Febbraio l' anno scorso non ne avevamo vista,quest' anno a neanche Gennaio terminato tutto il nord ha vissuto nevicate pazzesche e noi circa 30cm qui in cittÃ* come accumulo totale!!
    Quoto tutto, tranne le prime 2 righe.
    A me stressa ampiamente arrivare a 10, nn mi sembra + inverno,ho giÃ* caldo con il giubbotto, mentre io in inverno,almeno in inverno, NN DEVO avere caldo.Che poi sia in media o poco sopra nn m'importa.

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

togli il mio nome dalla lista
    che paragoni fai?

comunque, ero fiducioso che che quella dei prossimi giorni sarÃ* solo una pausa, per altro normale. una bassa pressione al alrgo del portogallo porta nell'immediato un aumento termico in area mediterraneo, ma nei mesi invernali spesso e volentieri e propedeutica ad un irruzione fredda successivamente, fra l'altro capitò se non ricordo male anche nel dicembre 1996.

spiace solo che alcuni cm in montagna se ne andranno
    speriamo riesca a nevicare oggi sui monti
    whatever it takes

Menzionato
    0 Post(s)

No no, Paolo Zambrutto tra gli esperti ci sta proprio bene.
    Peccato che stia nevicando solo in Carnia qui in regione, nelle Giulie solo nuvoloso.
    Il fatto che l'inverno sia iniziato prima, nn è detto che debba finire prima.La natura nn ha regole fisse, noi le diamo regole, che lei nn ha.
    Inverno iniziato a fine novembre?Puo anche finire a fine marzo, ed è quello che spero, 4 mesi ininterrotti.E' giÃ* capitato in passato, e potrÃ* capitare ancora.E i colpi di coda di Aprile?Dove li mettete?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •