Anche il Veneto è solo Venezia, Jesolo e Cortina. Poi si parla di Verona per la droga, di Padova x la criminalitÃ* e di Treviso per la volley e il basket. Fine della regione.Originariamente Scritto da Snowhell
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
...della serie,caro mio....: tutto il mondo è paese!!Originariamente Scritto da sassetto
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
A proposito di media, segnalo che su La Provincia, quotidiano della Provincia di Como, oggi, nelle pagine che hanno dedicato ampio spazio alla nevicata di ieri, e particolarmente a pagina 3, c'è un articolo con intervista al Colonnello Giuliacci. Nel snocciolare i quantitativi nevosi dei vari capoluoghi lombardi il giornalista alla fine dell'elenco scrive: "Fonte MeteoNetwork". La citazione è frutto del Colonnello che ci ha fatto citare; infatti il CEM ha usato i dati della rete per scrivere un articolo su Meteo.it e, evidentemente, anche per utilizzarli come dati ufficiali. Ecco uno dei primi frutti dell'utilitÃ*, scientifica e "sociale", della rete MNW-CEM. Più tardi pubblicheremo il pdf de La Provincia con la citazione. Un grazie di cuore a Mario, a Flavio Galbiati (che so aver chiamato Giovanni ieri appunto per i dati) e al CEM tutto per aver pensato a noi. Un gesto bellissimo, nonchè un'altra dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto sia utile questo progetto.Speriamo che in un futuro molto prossimo ciò possa essere fatto anche in altre regioni italiane, e sempre più spesso.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Approfitto per segnalare delle bufale scritte sui quotidiani: sul giornale locale di Padova, scrivono che a Milano erano 100 (cento) anni che non nevicava così (nessun accenno all'85).
Mentre su Repubblica bellissima cartina sulle precipitazioni di ieri: Venezia per loro ha avuto più neve di Milano: 70cm sulla laguna contro i soli 60 milanesi!!!!
![]()
Ultima modifica di Tez; 28/01/2006 alle 16:42
effettivamente mi ero accorto della nevicatona trentina e della sua non nominazione sui tg e media...non è la prima volta che accade ...bhe su molti tg nazionali e giornali non che da vari meteoman è stata classificata come la nevicata più importante degli ultimi 100 anni....poi davvero starana la classificazione dell'italia fatta...bohhh...
Ecco i primi frutti dello sforzo comune che arrivano!Originariamente Scritto da icekarl
Molto bene!!!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri