Coste Africane, e coste dal Mar Caspio: terribile!!!
http://www.wetterzentrale.de./pics/Reurmett.html
http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak...Tmaxeuropa.gif
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 07/06/2012 alle 12:40
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Mi permetto di segnalare anche alcuni valori delle stazioni della ns. rete (MNW) della Sardegna, visto i valori raggiunti oggi:
Stazione di Oristano.jpg
Stazione di Ossi.jpg
Stazione di Ozieri.jpg
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
caldo bestiale sul nord africa e affini già i primi di giugno quest'anno
quasi una +25 sulle Baleari son valori, guardando gli spaghi di quelle zone, oltre i +10 dalla media
Rtavn122.png
Io temo...temo fortemente
Un lago bollente di tali dimensioni alle porte dell'Italia mi spaventa non poco per il proseguimento della stagione
D'accordo i discorsi che, come per il freddo invernale, servono le configurazioni giuste per portarlo fin qui, ma in estate ormai è praticamente scontato avere almeno 4-5 fiammate calde distinte nel trimestre
E ho paura che quando capiteranno saranno davvero toste!!!
Speriamo almeno che non siano durature (ecco...sulla durata delle medesime possiamo ancora "lavorare")
Se poi non rimontassero in Francia sarebbe ancora meglio![]()
Effettivamente la storia degli ultimi anni ci insegna che anche in situazioni"tranquille" in Italia basta davvero poco per avere heatwaves con i fiocchi.Spesso rimonte che vengono minimizzate si rivelano toste al di là delle previsioni;ricordo quella della I decade di luglio 2011,all'inizio presa sotto gamba che portò con sè i 38° della costa romagnola e delle stazioni romane.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho una copertina sulle spalle...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri