Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ResisterÃ* il manto al nord?

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Ho i mei dubbi anche perchè tutta questa neve non ha avrÃ* nemmeno un'ora per compattarsi o ghiacciare.
    Le temp. sono sempre più alte e in settimana i 15°C a Milano non sono lontani
    , 15 gradi???????????????????? forse volevi dire 5 di massima FORSE arriviamo un giorno a 7, ma 15 gradi è assurdo a dir poco! Qui da noi con la neve scesa e l'aria umida che DOVREBBE arrivare qui da noi si formerebbero delle nebbie assurde che te li fanno sognare i 15 gradi. Comunque anche senza nebbia sono troppi.

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Quì sulla bassa padana sicuramente non si andra' oltre i 10° secondo me,faranno la loro puntuale comparsa fitti banchi di nebbia che manterranno le temperature basse,banchi di nebbia presenti gia' anche stamani,in parte,con il cielo coperto.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che si, la nebbia con questo tasso di umidita' che si sta creando vedrai come sale! Ho letto che settimana scorsa si sono toccati i 12 gradi nel Milanese, beh GIURO di non vedere queste temparature qui da me da meta' novembre e dire che il milanese è ...qui vicino.!

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok
    Certo che si, la nebbia con questo tasso di umidita' che si sta creando vedrai come sale! Ho letto che settimana scorsa si sono toccati i 12 gradi nel Milanese, beh GIURO di non vedere queste temparature qui da me da meta' novembre e dire che il milanese è ...qui vicino.!
    Ti diro' di piu',quì a s.nicolo' ( piacentino nord ) è da novembre che non si sale oltre i 10° ... direi che è un bel risultato!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora non sono l'unico a vedere temperature basse

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    Conta poco la T a 850 hPa in inverno in assenza di fenomeni di fohen o altro. Lo strato limite è molto limitato e gli scambi termici tra i vari layer pure - leggasi inversioni.
    Delle inversioni non avevo tenuto conto. Chiaro che se c'è la nebbia rimaniamo a 4 °C

Si fanno sentire di più in montagna

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    La neve resisterÃ* di sicuro, sopratutto sui campi, e sopratutto fuori cittÃ*, ovviamente. Mezzo metro fatto con 50 mm mica vengono fusi così facilmente......
    SarÃ*, ma oggi metÃ* manto se n'è giÃ* andato... o almeno credo, non misuro più da oggi pomeriggio quando poco dopo le 14 si erano giÃ* sciolti 14-15cm.
    Il manto in meno è comunque evidente, in alcuni punti dove ieri avevo 43-44cm ora ne ho solo una ventina :-(

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Delle inversioni non avevo tenuto conto. Chiaro che se c'è la nebbia rimaniamo a 4 °C

Si fanno sentire di più in montagna

Esatto!

Mopy
    Ospite

Credo che in settimana, grazie al possibile manto nevoso che spero una parte tenga, Milano non toccherÃ* i valori dell'ultima settimana prima dell'evento adriatico. Semplicemente perchè eravamo reduci da una fase prolungatamente anticiclonica con poca nebbia e senza fenomeni, inquinamento e inversioni stranamente poco accentuate.

Insomma, con un po di neve, giÃ* ioggi pomeriggio sembrava la siberia fuori cittÃ* grazie alla nebbia sollevata sopra i campi e tutto avvolto e la temperatura giÃ* crollata a +1.0° dal pomeriggio... penso che di temperature così alte non se ne vedranno, o almeno lo spero... intanto prego perchè arrivi il ciel sereno....
    piove, +1.0

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok
    Non ho detto milanese. Ho detto Milano che con l'isola di calore che ha sopra la testa di solito ha 3°C in più rispetto a casa mia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •