Considerando che tra sette giorni dovrebbe tornare il freddo sarebbe un peccato che non restino almeno 20cm,forse senza pioggia potrebbe resistere.
Ho i mei dubbi anche perchè tutta questa neve non ha avrÃ* nemmeno un'ora per compattarsi o ghiacciare.
Le temp. sono sempre più alte e in settimana i 15°C a Milano non sono lontani![]()
Sinceramente mi pare molto improbabile...Originariamente Scritto da digitos
![]()
La neve resisterÃ* di sicuro, sopratutto sui campi, e sopratutto fuori cittÃ*, ovviamente. Mezzo metro fatto con 50 mm mica vengono fusi così facilmente......![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
qui no.
domani sera dubito che ne resterÃ* traccia.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Continua a pioverci solo, 50cm di neve fradicia!!
Anche con temp così alte?Originariamente Scritto da Gio
E poi mezzo metro a fine evento nevoso. Ora saranno anche 35-40 cm![]()
Una decina di giorni fa abbiamo raggiunto 12 °C con una +4 sulla testa (per un giorno solo meno male).Originariamente Scritto da Toffa77
Con una +7 sulla testa che cosa raggiungiamo?
Miezzeca ragazzi, ma dove ha fatto 40-50 cm (milanese, comasco, bassa lombardia), mica farÃ* poi tutta questa acqua, da noi non piove così tanto con lo scirocco......in Piemonte, invece, li annacquerÃ* per bene.....Ma comunque, per fondere 50 cm di neve con la pioggia, devono cadere decine e decine di mm!Per la mia zona, alla prima notte serena (martedì) mi aspetto di trovare ancora una ventina di cm nei prati!Originariamente Scritto da digitos
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Conta poco la T a 850 hPa in inverno in assenza di fenomeni di fohen o altro. Lo strato limite è molto limitato e gli scambi termici tra i vari layer pure - leggasi inversioni.Originariamente Scritto da digitos
Segnalibri