Ciao a tutti!
Causa lavoro, anch'io sono arrivato da un po' in questo 'regno' del caldo....
Ai primi di agosto mi sono trovato a 180 km dal kuwait e non più di 10 dal golfo persico assaporando i 46°C con 75%ur ... e vi lascio solo immaginare che condizioni estreme in cui ci si trova a lavorare. Molto meglio la zona desertica, che risente meno dei flussi umidi provenienti da est-sud/est.
Nei giorni scorsi a dammam ci sono stati episodi temporaleschi con quantità di pioggia molto rilevanti, soltanto che i dati ufficiali non riportano nulla al riguardo...(chissà se sono disponibili i pluviometri...)
Stamattina un bel vento fresco, sui 12°C circa
Saluti
Buongiorno, ho seguito il thread dall'inizio. Nel 2012 anche qui al sud italia l'estate ebbe caratteristiche tipiche dell'estati africane e arabe con caldo continuo e sfiaccante. Comunque notevoli 46° con il 75% di ur, da paurachissà com'era invivibile li nel golfo persico
![]()
Non pensavo nemmeno fossero possibili 46 gradi e 75% di UR... un miracolo che l'aria riuscisse a mantenere un livello tale di umidita'![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ciao
foto di stamattina con annesso parelio e un simpatico tramonto colorato
IMG_3663.JPG IMG_3662.JPG
IMG_3670.JPG IMG_3671.JPG
![]()
Ciao
A riprova di quanto sia bizzaro il tempo qui...
Della serie "nebbione arabico"
![]()
Con quanti gradi?
Notevolissimi 46°C con ur 75%![]()
Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Segnalibri