Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Ciao storm71
Saluti da Hassi Messaoud con un +48
Che turnazione hai? 5/5?
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ciao
Non voglio andare troppo OT. Adesso sono in "città" e ti posso assicurare che il caldo, seppur secco, è considerevole. Se ti va dai uno sguardo qui:
http://italian.wunderground.com/hist...lyHistory.html
(notare il valore alle 13).....
Ieri è stata una giornata rovente e per di piú c'è stato un piccolo temporale di 10 min con uno scroscio di pioggia.
(evoparato con 1/2ora)!
Un saluto a tutti
Ti sei portato la tua fedele stazione?
Ai miei tempigirava la leggenda dell' isola di calore di Messaoud provocata dalle innumerevoli "torches" (o flares) presenti. Per la verità i tanto reclamizzati 50 °C non li ho visti mai nello storico di Wunderground, nemmeno riferiti al famigerato 2003.
Altra storia In Salah, dove peraltro mi spostai proprio nel maggio 2003, dopo 2 anni trascorsi a Messaoud e prima ancora a H. Berkine. Vedo che abbiamo tragitti piuttosto comuni ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ciao,
oggi soleggiato, meno caldo dei giorni scorsi, vento debole, visibilita' ottima.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Ciao,
oggi soleggiato, caldo un po' umido, vento debole, visibilita' ottima. Un collega mi ha detto che ieri a Daharan sulla costa orientale era in corso una tempesta di sabbia con visibilita' limitata.
Ste![]()
Segnalibri