Risultati da 1 a 10 di 100

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Un mostro dimenticato, l'estate 1945

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    ... sarà che ultimamente io sto con la testa sulla Luna ... ma non ho capito cosa c'entra il discorso delle Estati fresche anni '70 con quello che hai scritto

Dicevo che è vero che le estati tra il 1965 ed il 1981 sono state particolarmente fredde ma per l'ennesima volta ripetevo che questo confronto estati anni 40'-50'/estati 1998/2011(proposto in chiave antiserrista,perlopiù,il che è legittimo e comprensibile)vale fino ad un certo punto:come rileva giustamente Nox Novarensis-che ha colto molto bene la questione-le estati calde nel primo periodo esaminato si alternavano ad altre più fredde(anzi,fredde in assoluto,tipo la citata 1940 ed altre sparse),non c'era un sopramedia UNICO e SENZA ECCEZIONI come adesso.
    Non so se mi sono spiegato...
    Altra argomentazione che ho letto qua e là:vabbè,in fondo l'estate 2011,ad esempio, ha chiuso sopramedia "quasi per caso",giacchè l'ha rovinata l'ultima decade di agosto.In realtà non è proprio così,perchè il trend sopramedia iniziato il 16 agosto(e non il 21 agosto)si è protratto fino a tutta la prima decade di ottobre,sfociando in un settembre eclatante e tra i più caldi del dopoguerra,quindi questa casualità dove sta?
    Nell'attuale trend climatico non servono neanche super-gpt per fare valori importanti e battere localmente dei record:il super-caldo o almeno il caldo intenso e con alto disagio fisico è "di serie"con qualunque configurazione a minimo contributo africano.
    Spero di essere stato chiaro,stavolta.
    Ultima modifica di Josh; 04/07/2012 alle 07:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •