spolverata di neve perfino a Coimbra a mezzogiorno (dove ho fatto l'erasmus) e nella impossibile Figueira da Foz sull'oceano, dopo i 10cm storici e unici del 56!
http://www.geocities.com/rfslourenco/index_wdl_pt.html
![]()
Verita' 1: ho gia postato 5 carte fin tropp eloquentiOriginariamente Scritto da inocs
Verita' 2 :hai postato carta a 850,correnti meridionali su catalogna,e nessun aria da est
Verita' 3: il fatto che non nevicava da 50 anni,e allora? il minimo e'partito dalla nord scozia,e giuliacci stesso ha parlato di fronte dai mari groenlandesi
una -5 non e'roba da aria contnentale...........
Una -5 che arriva a Lisbona, se permetti è roba continentale... guarda che sono a 2000km più ad ovest rispetto a noi ... l'hai messo in conto?Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ma ci sono state adesso, se non era per le prp,nisba la neveOriginariamente Scritto da inocs
no ,una -5 non e'roba continentale,brindisi alla stessa latitudine ha anche avuto una -17 ,i2000km piu a ovest,che c'entra? in quota mica c'e'il mare!Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
hanno avuto anche piu freddo in quota in passato con irruzioni dal nord atlantico
QUALE ARIA CONTINETALE !!???? UN BEL MINIMO ATLANTICO,INTERAGITO CON LA GOCCIA PARTITA DALLASCOZIA,NON PERNIENTE IN CATALOGNA NEVICA CON OMOTERMIA NOTARE LE CORRENTI NON BURIANICHE SULL'IBERIA,NON C'ENULLA MA PROPRIO NULLA DI CONTINETALE,ANZI,TANTE PRECIPITAZIONI COME NON MAI
![]()
Guardati la serie di carte della t° a 850 hpa relative al 26-27-28-29/1/2006 e dimmi da dove proviene la -5°C.......
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Riguardando bene il tutto ho cambiato idea: l'aria fredda è giunta dalle azzorre, si vede chiaramente
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Do a Konrad il premio per migliore arrampicata sugli specchi ...
Che centra la stessa latitudine di Brindisi? Spiegamelo .. non ti sei mai accorto che Brindisi è 2000km più ad est? No eh?
Boh...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri