Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Ankonmeteo
    Ospite

Predefinito Re: Rasoiata giapponese sull'Adriatico

L'ultima volta le 180h hanno portato jella a noi Adriatici............ora gufo alla grande...............w il Rodano !!!!!!!!!!!!!!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Markuz!*
    Scusami michele ma non mi trovi d'accordo... E' assolutamente vero che non esiste una giustizia meteorologica ma sinceramente non condivido assolutamente lo stereotipo di inverno meridionale come scritto sui libri di scuola ("mite e ventilato...").

E' una cosa che ho giÃ* ribadito più volte in altri 3d: se colonne di macchine rimangono bloccate sulla A3 sistematicamente ogni inverno, se sulla murgia ogni anno cadono a 400mt. in media 10-15cm di neve, se sulla maiella o gran sasso ci si inbatte in muri di neve alti 7-8mt. (chiedere a snowhell) ecc. ecc., non venitemi a dire che dovremmo restare in minus per anni perchè questo è effettivamente il nostro inverno...

Certo, non stiamo mica in siberia o al polo, non ho snocciolato chissÃ* quali dati, ma vi posso comunque assicurare che qualcosina di bianco dal cielo cade anche qui (inutile che lo dica a te michele, che sei "trapiantato" )

Che poi al nord ci sia una carenza di neve questo è ormai appurato da tempo, ma in italia la meteo o le sorti meteo di ogni territorio non funzionano per forza come i vasi comunicanti.

Ed è inoltre una tendenza che va confermandosi con gli anni

Spero riusciate a comprendermi.

con stima
    Caro Markuz, la mia è stata un'"esasperazione" cercata e voluta alla risposta di Gianfranco..
    Se ora DEVE toccare agli adriatici perchè sono caduti 50 cm a Milano, quante volte negli ultimi inverni , di rimando alla neve caduta sulle spiagge adriatiche, sarebbe dovuta scoccare l'ora di Milano??
    Migliaia, che dico, milioni, che dico, miliardi di volte!!!!!
    Eppure non è successo..
    Questo, viva Iddio, poichè la Natura fÃ* quello che vuole..
    Non c'entra nulla il clima mite e ventilato, non c'entra nulla l'autostrada A3 bloccata dalla neve, non c'entrano nulla le catene obbligatorie tra Lagonegro e Campotenese..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Mi inalbero?

Ho voluto fare notare semplicemente come non esista e non si possa pretendere che la natura faccia 2+2 come noi troppo spesso noi invece crediamo..
    Probabilmente hai letto troppo in fretta la mia risposta..
    Così come sempre non ho condiviso le eccessive lamentele da parte di alcuni abitanti a nord del Po, che sicuramente visti i trascorsi degli ultimi anni in più di un'occasione ne avevano anche ben donde, non capisco e non giustifico quelle di chi per una volta ,negli ultimi 10 anni, ha dovuto fare da spettatore alle vere nevicate degli altri..
    Io il clima appenninico lo conosco sufficientemente bene..non mi permetto di dire meglio di te, ma abbastanza per affermare che sicuramente negli ultimi inverni comunque vi è andata di gran lusso..
    E se malauguratamente per una volta vi dovesse andare vi è successo di assitere solo ad episodi di scarsissima portata..
    Semplicemente,banalmente, tutto qui..
    A Markuz consiglio di rileggere la mia risposta..
    Non ho detto nulla di quanto mi attribuisce..

Concordo con il pensiero di Michele...!
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Cornour
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevefh
    Concordo con il pensiero di Michele...!
    Come non associarsi?

D'altronde, lo scorso anno a quest'epoca, mentre in Appennino se la godevano con metri di neve, io stavo sull'erba secca di un versante Sud a 2400, nel massiccio del Gran Paradiso....

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Caro Markuz, la mia è stata un'"esasperazione" cercata e voluta alla risposta di Gianfranco..
    Se ora DEVE toccare agli adriatici perchè sono caduti 50 cm a Milano, quante volte negli ultimi inverni , di rimando alla neve caduta sulle spiagge adriatiche, sarebbe dovuta scoccare l'ora di Milano??
    Migliaia, che dico, milioni, che dico, miliardi di volte!!!!!
    Eppure non è successo..
    Questo, viva Iddio, poichè la Natura fÃ* quello che vuole..
    Non c'entra nulla il clima mite e ventilato, non c'entra nulla l'autostrada A3 bloccata dalla neve, non c'entrano nulla le catene obbligatorie tra Lagonegro e Campotenese..
    Lasciamo perdere Michè, perchè il mitico inverno 2005 qui nella Puglia centrale e Meridionale non ne ha portata assolutamente di neve per via della continua formazione di minimi di pressione sulla Puglia stesso o il Molise......

ciao

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Esatto Graziano. Michelì non ho nulla in contrario a quanto hai detto ma mi preme, giustamente ribadire che, a livello nivometrico non siamo come qualcuno vuol far credere molto al di sopra, ma siamo in media con qualche cm mancante. Tutto qui.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •