io li so leggere benissimo e la media degli spaghi all'altezza dell'Italia centrale (Roma) è di +5 a fine mese, che è la media, non l'INVERNO
Marco, della +0 sulle Alpi ....................... ecco
no, lo dico in maniera un pò avvelenata perchè sono 6 mesi che va tutto stramaledettissima poco più a W del nostro paese e abbiamo gli zebedei veramente gonfi all'inverosimile di ste configurazioni coi richiami caldi, cioè MA BASTApoi dipende dai punti di vista e dai luoghi dove si abita ma mi auguro di tutto cuore di avere un periodo di Alta Pressione con freddo costante da E/NE per mesi
Scusa, ma se non venivano queste benedette depressioni da Ovest come si risolveva la pesante siccità su vaste aree del centro-nord? Capisco che siano configurazioni ben poco invernali per gran parte della penisola, ma sono state anche l'unico modo per avere, finalmente, precipitazioni serie e diffuse dopo un'estate e un settembre anche (non dimentichiamolo) tragici
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
io parlo della situazione generale degli ultimi 6 mesi/anno, non di Ottobre e Novembre
che poi fra l'altro Ottobre è stato orribile per molte zone
cioè ma chi si accontenta di ste saccature da W/NW che lisciano la penisola dopo un anno così ORRENDO (escluso Febbraio) ?
per una volta nella vita da meteoappassionato, mi lagno anche io, tiè \as\
Sì,concordo.Capisco anche chi si rallegra per l'avvenzione pro-Nw in vista perchè è novembre e siamo tutti desiderosi di qualunque cosa smuova le acque,dopo quel che abbiamo passato negli ultimi mesi,estate in testa.
Certo però che il CS e i Balcani è da giugno che stanno vivendo un periodaccio con queste anomalie termiche così pesanti...si sperava di uscirne proprio con novembre,magari...
Ultima modifica di Josh; 22/11/2012 alle 12:49
Segnalibri