Risultati da 1 a 10 di 2778

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

io li so leggere benissimo e la media degli spaghi all'altezza dell'Italia centrale (Roma) è di +5 a fine mese, che è la media, non l'INVERNO

Marco, della +0 sulle Alpi ....................... ecco

no, lo dico in maniera un pò avvelenata perchè sono 6 mesi che va tutto stramaledettissima poco più a W del nostro paese e abbiamo gli zebedei veramente gonfi all'inverosimile di ste configurazioni coi richiami caldi, cioè MA BASTA poi dipende dai punti di vista e dai luoghi dove si abita ma mi auguro di tutto cuore di avere un periodo di Alta Pressione con freddo costante da E/NE per mesi

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    io li so leggere benissimo e la media degli spaghi all'altezza dell'Italia centrale (Roma) è di +5 a fine mese, che è la media, non l'INVERNO

no, lo dico in maniera un pò avvelenata perchè sono 6 mesi che va tutto stramaledettissima poco più a W del nostro paese e abbiamo gli zebedei veramente gonfi all'inverosimile di ste configurazioni coi richiami caldi, cioè MA BASTA poi dipende dai punti di vista e dai luoghi dove si abita ma mi auguro di tutto cuore di avere un periodo di Alta Pressione con freddo costante da E/NE per mesi
    Scusa, ma se non venivano queste benedette depressioni da Ovest come si risolveva la pesante siccità su vaste aree del centro-nord? Capisco che siano configurazioni ben poco invernali per gran parte della penisola, ma sono state anche l'unico modo per avere, finalmente, precipitazioni serie e diffuse dopo un'estate e un settembre anche (non dimentichiamolo) tragici
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se non venivano queste benedette depressioni da Ovest come si risolveva la pesante siccità su vaste aree del centro-nord? Capisco che siano configurazioni ben poco invernali per gran parte della penisola, ma sono state anche l'unico modo per avere, finalmente, precipitazioni serie e diffuse dopo un'estate e un settembre anche (non dimentichiamolo) tragici
    io parlo della situazione generale degli ultimi 6 mesi/anno, non di Ottobre e Novembre

che poi fra l'altro Ottobre è stato orribile per molte zone

cioè ma chi si accontenta di ste saccature da W/NW che lisciano la penisola dopo un anno così ORRENDO (escluso Febbraio) ?

per una volta nella vita da meteoappassionato, mi lagno anche io, tiè \as\

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

io parlo della situazione generale degli ultimi 6 mesi/anno, non di Ottobre e Novembre

che poi fra l'altro Ottobre è stato orribile per molte zone

cioè ma chi si accontenta di ste saccature da W/NW che lisciano la penisola dopo un anno così ORRENDO (escluso Febbraio) ?

per una volta nella vita da meteoappassionato, mi lagno anche io, tiè \as\
    Da pescarese, non posso che quotarti al 1000 X 1000 !

Josh
    Ospite

Sì,concordo.Capisco anche chi si rallegra per l'avvenzione pro-Nw in vista perchè è novembre e siamo tutti desiderosi di qualunque cosa smuova le acque,dopo quel che abbiamo passato negli ultimi mesi,estate in testa.
    Certo però che il CS e i Balcani è da giugno che stanno vivendo un periodaccio con queste anomalie termiche così pesanti...si sperava di uscirne proprio con novembre,magari...
    Ultima modifica di Josh; 22/11/2012 alle 12:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •