Risultati da 1 a 10 di 2778

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    sta roba mi attendo

Immagine
    molto probabile Giuseppe,ma potrebbe essere più ad ovest il nucleo freddo:

Nuova immagine.JPG

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Intanto questa mattina si mischiano ancora le carte per il fine settimana...

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Intanto questa mattina si mischiano ancora le carte per il fine settimana...
    Stamattina reading vede il nulla ad oltranza, a parte una passatina ridicola venerdi Mentre gfs mostra configurazioni mirabolanti...si sono invertiti i ruoli di ieri?\as\\as\\as\\as\
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Stamattina reading vede il nulla ad oltranza, a parte una passatina ridicola venerdi Mentre gfs mostra configurazioni mirabolanti...si sono invertiti i ruoli di ieri?\as\\as\\as\\as\
    Per sabato ulteriori miglioramenti in GFS06z,buone anche GEM e UKMO.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    molto probabile Giuseppe,ma potrebbe essere più ad ovest il nucleo freddo:

Nuova immagine.JPG
    non parlavo dei prossimi giorni, intendevo quella carta come chiave di lettura MEDIA dell'Inverno appena iniziato

per quanto riguardo il prox fine settimana, credo che saremo in mezzo ad una classica situazione Artico-Marittima per il Mediterraneo Occidentale ed un irruzione Artico-Continentale pro Mittel Europa che ci becca discretamente

le carte non mi dispiacciono, fino a quando non si vedono porcherie come quelle di ieri sera nel long di ECMWF va tutto bene

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

non parlavo dei prossimi giorni, intendevo quella carta come chiave di lettura MEDIA dell'Inverno appena iniziato

per quanto riguardo il prox fine settimana, credo che saremo in mezzo ad una classica situazione Artico-Marittima per il Mediterraneo Occidentale ed un irruzione Artico-Continentale pro Mittel Europa che ci becca discretamente

le carte non mi dispiacciono, fino a quando non si vedono porcherie come quelle di ieri sera nel long di ECMWF va tutto bene
    Parla per te \as\ (magari il long di Reading di ieri sera )

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevemilano Visualizza Messaggio
    Parla per te \as\ (magari il long di Reading di ieri sera )
    non voglio tornare sugli stessi argomenti orticellistici inutili, però vorrei rammendare che se fa freddo e nevica al CS di sicuro fa freddo anche al Nord

se da voi nevica e fa freddo con quelle robe li, qui piove con 15°, non so se mi sono spiegato ... però ripeto sono argomentazioni inutili, il tempo fa quello che vuole alla fine

di sicuro ben vengano le sventagliate gelide da NE (non parlo delle liscatine Adriatiche eh, che quelle non vi fanno niente, ma delle irruzioni serie ... anche GFS06z va più che bene per esempio !)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

non voglio tornare sugli stessi argomenti orticellistici inutili, però vorrei rammendare che se fa freddo e nevica al CS di sicuro fa freddo anche al Nord

se da voi nevica e fa freddo con quelle robe li, qui piove con 15°, non so se mi sono spiegato ... però ripeto sono argomentazioni inutili, il tempo fa quello che vuole alla fine

di sicuro ben vengano le sventagliate gelide da NE (non parlo delle liscatine Adriatiche eh, che quelle non vi fanno niente, ma delle irruzioni serie ... anche GFS06z va più che bene per esempio !)
    Lo so, lo so

E' che quella che tu chiami "porcheria" è una delle poche che mi porta sia freddo che neve, e non solo freddo secco, comunque auspico anche io una vera irruzione tosta artico-continentale (con qualche interferenza umida dopo....qui è dal dicembre '09 che non si vede una nevicata over 15 cm, mica abbiamo la panza piena eh )

Josh
    Ospite

Quel che hai scritto io l'ho detto la prima volta il 31 gennaio 2009,giorno della mia iscrizione al forum.Non c'è configurazione in grado di far nevicare contemporaneamente da Torino a Lecce ma per avere freddo e buone termiche da NW a SE(intese come sottomedia diffuso)non serve certo un miracolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •