Risultati da 1 a 10 di 2778

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    E' perchè manca una conditio sine qua non: un hp azzorriano che sbarra le correnti atlantiche.
    Carte brutte su tutta la linea, tranne Ukmo e Gem (per alcuni) e Bom per altri.
    Ieri sera faceva ben sperare UKMO..ma questa mattina ha fatto un passettino verso ECMWF, inutile negarlo..io credo che il terremoto modellistico c'è stato, ma al contrario di come noi l'aspettavamo!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ieri sera faceva ben sperare UKMO..ma questa mattina ha fatto un passettino verso ECMWF, inutile negarlo..io credo che il terremoto modellistico c'è stato, ma al contrario di come noi l'aspettavamo!
    La cosa che non mi torna è questa deriva zonale che vedono i modelli da qualche run.
    Con il Nam a -3 (probabilmente oltre) mi sarei aspettato al massimo una anti-zonalità esasperata (con zonalità bassa di ritorno), non la pura zonalità.
    Io oramai sono entrato in una situazione psicologica ottimale: avendo fissato come parametro il 2006-2007 (hai presente le posizioni ant-algiche?) e, di conseguenza, non avendo nulla da perdere, tutto ciò che verrà (e qualcosa mi dice che verrà) sarà oro colato.
    Morale della favola: guardo i modelli con meno molta "ansia da prestazione" rispetto a qualche giorno fa.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •