Risultati da 1 a 10 di 2778

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ma perchè pensi che non ci sarebbe stata manco un'irruzione normale in tutto l'inverno??? Scherziamo? Era mica questa la scommessa. Della serie "ti piace vincere facile".
    Il punto in questione non è quello che sta per accadere ma quello che potrebbe/dovrebbe potenzialmente succedere visti gli elementi in gioco. E' su quello che ci si sta concentrando ed è per questo che nascono delle lamentele (qualcuna molto ben fondata vista l'astinenza reiterata di neve).
    Dovessi parlare di neve posso dirti che già l'ho vista cadere ai primi di dicembre e tra il 17 ed il 20 non si andrà oltre il già accaduto dalle mie parti tanto per fare un esempio.
    Non so tu ma io sono in attesa di altro. Che poi i monti si metteranno un bell'abito bianco la prossima settimana non ci piove (ci nevica) e di questo ne sono felice.
    infatti granneve cerca in ogni modo, come al solito, di giustificare a posteriori le sue sparate senza fondamento (chi è che fa proselitismo? )Come dimenticare l'index fiocco, indice autodidatta inventato anni fa e mai mostrato "al pubblico"? Un novello Madrigali
    Imho il punto fondamentale, non compreso da granneve e da altri, è che il target è diverso. Non nascondiamoci dietro un dito: "la vera ipotesi invernale" era l'evento storico, quello con tempi di ritorno maggiori di 10 anni. I presupposti c'erano, ma come è stato magistralmente illustrato da mat e 4ecast, sono mancati alcuni fattori prettamente troposferici.

Pertanto è pienamente comprensibile il sentimento di rammarico. Tuttavia è innegabile che i presupposti per una seconda parte di inverno fredda ci sono tutti
    Ultima modifica di BigWhite; 13/01/2013 alle 16:28
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •