Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
Grazie davvero Even per la risposta,sei molto disponibile,ti ho sottolineato la parte in grassetto che quoto in tutto,infatti nel mio titolo ho messo '' indicative'' in quanto non è possibile dare una chiara linea di divisione tra le varie zone,adesso mi segno la tua risposta e la salvo sul notepad
Quindi indicativamente dovrebbe essere cosi ?
Immagine

--------
Sarebbe anche interessante sapere qualcosa a riguardo degli studi sul VPM,è possibilissimo che le dinamiche del VP si estendano anche alla mesosfera....
Certamente! Nei casi di MMW c'è un importante predictor dello stesso ovvero circa una/due settimane prima abbiamo l'inversione dei venti nella mesosfera e successivamente il riscaldamento stratosferico è accompagnato da un raffreddamento della mesosfera. Quindi un raffreddamento della mesosfera ci anticipa un probabile MMW con alcuni giorni! E scusate se è poco..dalla seconda decade di dicembre i miei occhi saranno puntati anche li. Quindi c'è sicuramente un forte collegamento tra troposfera-stratosfera e mesosfera su cui sto indagando..strato-tropo l'ho "trovato" (predictor di ottobre)..sto affinando quello con la mesosfera...