Ottime precipitazioni in arrivo a metà settimana, buone possibilità di abbondanti nevicate ma ancora da stabilire la quota che inizialmente penso sarà sui 1800m sulle Alpi e oltre 2000m in appennino, a scendere col passare delle ore fino ai 1300m su appennino centrale e 1000m su tutte le Alpi versanti italiani. Non vorrei però che per l'appennino il calo della quota neve avvenga solo a fine evento, certo che dove sarà sempre neve penso ne farà almeno 50cm, sulle Orobie Snow-forecast da fino a 100cm
ScreenHunter_02 Nov. 24 16.17.gif
Ultima modifica di alex74; 26/11/2012 alle 21:13
oggi le snow forecast hanno ridimensionato di molto gli accumuli, confermano sulle Alpi nevicate che sicuramente avranno quote inferiori sui versanti francesi e occidentali, nel clou delle prec mercoledì pomeriggio penso quota neve a 1000m su Alpi francesi , 1200m Valle d'Aosta e 1500m Piemonte, 1800m sui comparti centrali e orientali a calare fino a 1500m. In serata anche in appennino dovrebbe nevicare bene dai 1500m anche se le snow-forecast in tal senso vedono pochi accumuli e quota neve troppa alta.
Considerando il complesso quadro evoluztivo e le continue ciclogenesi che ci attendono nelle prossime settimane, direi che tutte le Alpi, nelle prossime 2 settimane, faranno incetta di neve e fino a quote basse in diverse occasioni![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Dio c'è ...
mi sembrano nettamente migliorate le termiche per l'appennino da mercoledì notte e tutto giovedì con neve sopra i 1500m!![]()
che abbuffata per le Alpi vedo poco entusiasmo qualsiasi amante della neve e montagna dovrebbe essere strafelice.Da notare il giallo sulla Valle D'Aosta
ScreenHunter_14 Nov. 26 21.05.gif
Nn solo le Alpi col nevone Alex, con quella risalita da libeccio freddo da mercoledì notte a tutto venerdì neve forte anche sui nostri settori, occidentali in primis!! Teniamo d'occhio le webcam di Campo Catino ed Ovindoli...![]()
Aggiornamenti ottimi...x me qui in Abruzzo bella neve dai 1300m(in succesivo graduale calo) in sù da domani sera a tutto sabato almeno; poi si ricomincia settimana prossima.
Segnalibri