Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: 2012 ai titoli di coda:qui gli scrutini di fine anno!

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ti porgo i miei ultimi saluti , Josh, come sai tutto quello che conosciamo sta finendo

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ti porgo i miei ultimi saluti , Josh, come sai tutto quello che conosciamo sta finendo
    Ancora poche ore...salvo che ti riferissi al ciclo dell'AMO,che prima o poi dovrà tornare negativa.
    P.s.Ma si può sapere perchè non rispondi mai in posta privata?Non ti arriva nulla?

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    La mia soglia di soddisfazione, come tutti, è equiparata a dove mi trovo...
    d'accordo, ma dal mio punto di vista è anche equiparata a quanto accaduto intorno ed alle potenzialità delle configurazioni sinottiche presenti in un determinato periodo.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

è stato uno degli anni peggiori che ho vissuto a livello meteorologico, mo spiego ...

Gennaio: voto 6.5, un mese anonimo, non brutto però, il freddo c'è stato a metà mese ma poteva dare di più, nel complesso non c'è male

Febbraio: voto: 8.5, sto mese croce e delizia del 2012, l'unica cosa positiva che però in mezzo a quanto è successo più a Nord e raffrontato a tutto il resto dell'anno ha perso di valore ... comunque c'è poco da dire, se nevicava anche a Napoli come a Roma facevamo l'amplain ma ci si è dovuti accontentare

Marzo: voto 3 mese TERRIBILE, non ricordo un mese di Marzo senza neanche un irruzione fredda, schifo

Aprile: voto 5 ma neanche me lo ricordo bene a dire il vero

Maggio: voto 6

Giugno - Luglio - Agosto voto: 2, non gli ho messo 0 perchè esiste il 2003

Settembre: voto 4 meno dei precedenti tre mesi ma uno schifo uguale

Ottobre: idem come sopra, voto: 3

Novembre: idem_2, schifo quasi assoluto ma almeno ha piovuto, voto: 5 --

Dicembre: per ora 7 ma andrà peggiorando purtroppo ... piovosità ottima comunque

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Caro Fenrir l'estate 2012 qui nel salento è stata qualcosa di micidiale alla stregua del 2003 per il nord. A questo aggiungici che nel febbraio 2012, mentre tutta l'Italia è alle prese con qualcosa di storico(fino a due passi da casa tua), tu devi sorbirti lo scirocco ululante con 10 gradi. Ci aggiungiamo anche che siamo sottomedia pluvio. Convieni con me che sia stato un anno horribilis? Da 0 spaccato per queste zone

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

gennaio 5: mese un pò secco (33mm di cui la metà nei ultimi 2 giorni). Sfiorati solamente dalle colate balcaniche, un paio di sfiocchettate.
    Febbraio 10: credo che di meglio non si possa fare, 20 giorni di gelo senza sosta, 10giorni di nevicate continue, sole inesistente..
    Marzo 5: poco freddo, secco all'inizio e alla fine, 67mm di cui 56 caduti in un solo giorno.
    aprile 6.5: mese nella media (71mm) con pioggia ben distribuita e la sventagliata di pasquetta con neve dai 700-800m
    maggio 4: poco piovoso (18mm) e primi sintomi di un estate "boccheggiosa"
    giugno 1: nulla da segnalare, sole e caldo ad oltranza, in genere alla fine del mese si hanno sempre dei ts. Pioggia totale 0.6mm
    luglio 5: come sopra, ma essendo il mese più caldo , siamo più vicini alla norma, la passata notturna del 24 luglio (42mm) asseta un pò i terreni (51mm mensili)
    agosto 2: caldo,caldo e caldo. secco,secco e secco. 0.6mm mensili e sopra media perenne.
    settembre 7.5: la rivincità contro la siccità estiva, solo nei primi 2 giorni cadono 135mm per un totale mensile di 199.4mm. Pesa nel voto ancora i valori termici sopramedia.
    ottobre 5: mese più che altro estivo, di autunno si respira poco e niente, ne risentono anche le castagne. 43mm per un mese ben più piovoso.
    novembre 6.5: si vede l'autunno, ancora qualche episodio di caldo fuori stagione ma tra nebbie e giornate piovose il mese si salva.
    dicembre 5.5/6 : qualche episodio piovoso e primi refoli artici, nella norma.

voto totale 5.5

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Gennaio 6 (giusto per i 4 giorni di galaverna)
    Febbraio 9
    Marzo 0
    Aprile 8
    Maggio 7
    Giugno 2
    Luglio 3
    Agosto 3 (fino al giorno 30 era da 0)
    Settembre 7.5
    Ottobre 6
    Novembre 5.5
    Dicembre fin'ora da 9, vediamo come finisce se avessimo fatto da queste parti una giornata di ghiaccio a oggi gli darei anche 9.5, è il mese migliore da non so quanto

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Gennaio 6 (giusto per i 4 giorni di galaverna)
    Febbraio 9
    Marzo 0
    Aprile 8
    Maggio 7
    Giugno 2
    Luglio 3
    Agosto 3 (fino al giorno 30 era da 0)
    Settembre 7.5
    Ottobre 6
    Novembre 5.5
    Dicembre fin'ora da 9, vediamo come finisce se avessimo fatto da queste parti una giornata di ghiaccio a oggi gli darei anche 9.5, è il mese migliore da non so quanto
    Quoto !

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Per come la vedo io per la mia zona

gennaio 6.....prima metà oscena, seconda metà buona con nebbie-galaverne e la prima neve stagionale a fine mese dopo tanta attesa
    febbraio 7.5....il voto è una media tra il 10 e lode che do per aver vissuto l'ondata di gelo più intensa dal 1985 e il 4 della seconda parte
    marzo 2...mese favonico e semiestivo
    aprile 7....leggermente più fresco della media e molto piovoso, specie a cavallo tra la prima e la seconda decade
    maggio 5...precipitazioni in media, ma concentrate in soli 2 episodi...per il resto mese piuttosto caldo e amorfo
    giugno 3.5....caldo, afoso, con minime notturne elevate e pochi temporali
    luglio 5....caldo, ma senza raggiungere picchi eccezionali e qualche ts interessante, anche se con poca sostanza
    agosto 4.....un paio di temporali di quelli tosti a inizio mese, ma per il resto mese caldo e asciutto, specie tra la seconda e la terza decade
    settembre 5.....T nella media o leggermente sopra e continue libecciate con poche prp in zona
    ottobre 5.5.....T sopramedia, salvo un anticipo di inverno nel finale....precipitazioni in media o poco sotto
    novembre 6.5....mite ma piuttosto piovoso
    dicembre...al momento un bel 7/7.5 se lo merita....vediamo come si comporta la terza decade

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io per la mia zona

gennaio 6.....prima metà oscena, seconda metà buona con nebbie-galaverne e la prima neve stagionale a fine mese dopo tanta attesa
    febbraio 7.5....il voto è una media tra il 10 e lode che do per aver vissuto l'ondata di gelo più intensa dal 1985 e il 4 della seconda parte
    marzo 2...mese favonico e semiestivo
    aprile 7....leggermente più fresco della media e molto piovoso, specie a cavallo tra la prima e la seconda decade
    maggio 5...precipitazioni in media, ma concentrate in soli 2 episodi...per il resto mese piuttosto caldo e amorfo
    giugno 3.5....caldo, afoso, con minime notturne elevate e pochi temporali
    luglio 5....caldo, ma senza raggiungere picchi eccezionali e qualche ts interessante, anche se con poca sostanza
    agosto 4.....un paio di temporali di quelli tosti a inizio mese, ma per il resto mese caldo e asciutto, specie tra la seconda e la terza decade
    settembre 5.....T nella media o leggermente sopra e continue libecciate con poche prp in zona
    ottobre 5.5.....T sopramedia, salvo un anticipo di inverno nel finale....precipitazioni in media o poco sotto
    novembre 6.5....mite ma piuttosto piovoso
    dicembre...al momento un bel 7/7.5 se lo merita....vediamo come si comporta la terza decade
    Confermo un bel 7 a dicembre per i 23 giorni filati di sottomedia termico e i 12 cm di neve
    Peccato per il nulla meteo di quest'ultima settimana dell'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •