Ecco di cosa è capace il nostro amichetto plantigrado: Freddo record in Russia: allerta a Mosca, domattina attesi -30°C! Picchi di -50°C in Siberia, foto e video - Meteo Web
Lo sappiamo bene tutti qui nel forum. Se quest'anno si degnerà di farci visita sicuramente bisseremo dei record di freddo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Spero solo che non faccia la classica toccata in un inverno caldo... Per ora dicembre buonino, speriamo che anche i prossimi due mesi almeno riescano ad essere invernali.
minchia da parte mia dubito che sia mai successo da queste parti di avere dicembre intero occupato da un HP russo (anche se quello nella siberia europea non lo chiamerei orso). Dicembre e novembre sono i due mesi piu' furiosamente atlantici del nostro clima.
Se il buongiorno si vede dal mattino... quest'anno si e' visto da prima dell'alba :D piuttosto chissa' se gli "reggera' la pompa" di giocare per tutto l'inverno...
Una carta val più di 1000 parole:
![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Guardavo ieri sera il TG1,le immagini dalla Russia Europea e dalla Siberia,e dicevano che a Dicembre avere T di -30°c e -50°c a Novosibirsk,e'quasi un record!!!!!!!!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Un mio amico che si è trasferito a Mosca ieri mi ha mandato una foto con il termometro della macchina che segnava -22°C.![]()
che fortuna.E qui un Natale uggioso e capposo con 14C e cielo coperto con foschia
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Scaldata di questi giorni a parte, credo che non ci possa proprio lamentare di questo Dicembre dal punto di vista termico e anche precipitativo (anche se qui abbiamo visto solo pioggia \fp\).
i GM in relazione fino a qualche giorno fa alla lotta W vs E ,quindi alla parziale ibrida termicizzazione della parte euroasiatica che è arrivata fino alle porte dell'ungheria .. e al successivo ingresso forte della forzante N occidentale causata dalla wave 1 ora in atto ora su quelle terre dopo il gran freddo si aggiungerà molta neve .
Ecco gfs sopratutto comincia a vedere un calo livellato dei GPT in zona euroasiatica fino a comprendere l'asse centrale europeo a parte del mediterraneo..
la chiave di piu difficile lettura secondo me dei GM sarà proprio quella di non valutare bene qianto il freddo pregresso , l'inevitabile albedo che ne segue e la disposizione barica futura potranno invece portarci verso un inizio gennaio dai connotati termici freddi a puro regime continentale ; la piega leggera anti zonale vista a medio termine di questi ultimi run è un segnale che la veicolazione del freddo avrà strada facile nel NE europeo e che quindi anche un eventuale alta pressione europea potrebbe ben presto assumere caratteri a cuore freddo...
un paio di carte didattiche che esemplificano senza azioni importanti questo pensiero..
indipendentemente dal quadro deterministico, credo proprio che l'inerzia di un pregresso HP euroasiatico abbia gettato le basi per un inizio anno a cuore freddo e che ora piu che mai si stanno iniziando a delineare le sorti di questo inverno che secondo me chiuderà sotto media...
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri