Recm2401.gifstamattina EC migliorate, colata fredda che penetra nel mediterrnaeo dalla porta della bora in direzione sud-ovest,minimo che abbraccia jonio ed egeo, termiche non eccellenti ma buone per la collina e la bassa collina e localmente in pianura( ma con la carta di 24h successive buone anche diffusamente per le pianure sul medio adriatico), un passo in avanti positivo per il momento, ci si aggiorna
Reading vs GFS.. posizioni ancora assai diverse,anche se ancora abbastanza isolato.. forza ECMFW !!!! Se cosi non fosse un altra sttimana di Gennaio buttata via.
Rtavn1921.pngRecm1921.gif
Ecmfw continua per la sua strada...ma senza il consenso di GFS secondo me non si va da nessuna parte.....
Recm1921.gifRtavn1921.png
Io mi fido di UKMO, vivere alla giornata senza esaltarsi o deprimersi![]()
..si certo,ma sai per un freddofilo entrare nel cuore dell'inverno e vedersi portare via giorni preziosi da un maiale di anticiclone non pou non farti arrabbiare o deprimere dopo 9 mesi di attesa se nelle vene scorre sangue Bianco...le UKMO... un po migliori ma GFS ancora nada!!
Rtavn1441.pngRukm1441.gif
Buongiorno.....
....se cè ne era bisogno secondo qualcuno GFS ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto..curioso tra un po di vedere il "prestigioso" ecmwf o il migliore sukl lungo JMA..ma per favore...
Eh.. Purtoppo non ci sarà nulla da fare per tutta la prima decade di Gennaio e forse anche fino a metà mese.. L'inopportuno e direi anche improvviso aumento dell'AO infrange le nostre aspettative di freddo in questo range.. Da quando ho visto i forecast AO impennarsi, sinceramente non vi ho creduto più, nonostante ECMWF abbia fatto delle uscite importanti in senso freddo. Si è sottomesso a GFS che, nel lungo, ancora una volta dimostra di vederci più acuto.. Resta l'impianto teleconnettivo e stratosferico favorevole per importanti prospettive fredde e invernali dalla seconda metà del mese e seguiamole con attenzione. Contentino confermato, invece, per il Nord che il 2 vedrà un passaggio instabile con neve a 5/800m e forse anche più bassa in Piemonte. Bella neve per le aree alpine e prealpine, Ovest e Nord Piemonte, rilievi liguri e emiliani. Predazzo, Michele bella neve il 2.. Il rammarico, specie per noi del centrosud è che si va sempre più in là. Ma, d'altronde, lo scorso anno siamo arrivati a Febbraio, se aspettare tanto da tanto, lo si fa volentieri.. Lo si fa meno volentieri se aspettare tanto da niente.
Dio c'è ...
Io mi e vi auguro che vi arrivi in faccia una -15° da NE e ci mandi tutti nel freezer riempiendo di neve voi.
Poi "a giro" che ne faccia anche altrove per accontentare tutti.
Ciò che propongono questa mattina i GM non lo merita nessuno.
Mortificano la nostra passione.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri