Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Modelli,scongiuri ,sfoghi,considerazioni e speranze.

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Allegato 288416

reading vede questo, verremmo presi parzialmente sul lato est della penisola da una discesa piuttosto fredda,vedremo
    L'ho vista ora,davvero spettacolari speriamo sian la VIA........

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Recm2401.gif
    Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    L'ho vista ora,davvero spettacolari speriamo sian la VIA........
    stamattina EC migliorate, colata fredda che penetra nel mediterrnaeo dalla porta della bora in direzione sud-ovest,minimo che abbraccia jonio ed egeo, termiche non eccellenti ma buone per la collina e la bassa collina e localmente in pianura( ma con la carta di 24h successive buone anche diffusamente per le pianure sul medio adriatico), un passo in avanti positivo per il momento, ci si aggiorna

Menzionato
    0 Post(s)

Reading vs GFS.. posizioni ancora assai diverse,anche se ancora abbastanza isolato.. forza ECMFW !!!! Se cosi non fosse un altra sttimana di Gennaio buttata via.

Rtavn1921.pngRecm1921.gif

Menzionato
    0 Post(s)

Ecmfw continua per la sua strada...ma senza il consenso di GFS secondo me non si va da nessuna parte.....

Recm1921.gifRtavn1921.png

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Io mi fido di UKMO, vivere alla giornata senza esaltarsi o deprimersi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peliña Visualizza Messaggio
    Io mi fido di UKMO, vivere alla giornata senza esaltarsi o deprimersi
    ..si certo,ma sai per un freddofilo entrare nel cuore dell'inverno e vedersi portare via giorni preziosi da un maiale di anticiclone non pou non farti arrabbiare o deprimere dopo 9 mesi di attesa se nelle vene scorre sangue Bianco... le UKMO... un po migliori ma GFS ancora nada!!

Rtavn1441.pngRukm1441.gif

Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno.....

....se cè ne era bisogno secondo qualcuno GFS ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto..curioso tra un po di vedere il "prestigioso" ecmwf o il migliore sukl lungo JMA..ma per favore...

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Buongiorno.....

Immagine

....se cè ne era bisogno secondo qualcuno GFS ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto..curioso tra un po di vedere il "prestigioso" ecmwf o il migliore sukl lungo JMA..ma per favore...
    Vedo che non ti sei arreso ma l'alta delle Azzorre prende quotazione ed una +12 a spasso nel Mediterraneo... Prima del 10 non vi sono possibilità...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh.. Purtoppo non ci sarà nulla da fare per tutta la prima decade di Gennaio e forse anche fino a metà mese.. L'inopportuno e direi anche improvviso aumento dell'AO infrange le nostre aspettative di freddo in questo range.. Da quando ho visto i forecast AO impennarsi, sinceramente non vi ho creduto più, nonostante ECMWF abbia fatto delle uscite importanti in senso freddo. Si è sottomesso a GFS che, nel lungo, ancora una volta dimostra di vederci più acuto.. Resta l'impianto teleconnettivo e stratosferico favorevole per importanti prospettive fredde e invernali dalla seconda metà del mese e seguiamole con attenzione. Contentino confermato, invece, per il Nord che il 2 vedrà un passaggio instabile con neve a 5/800m e forse anche più bassa in Piemonte. Bella neve per le aree alpine e prealpine, Ovest e Nord Piemonte, rilievi liguri e emiliani. Predazzo, Michele bella neve il 2.. Il rammarico, specie per noi del centrosud è che si va sempre più in là. Ma, d'altronde, lo scorso anno siamo arrivati a Febbraio, se aspettare tanto da tanto, lo si fa volentieri.. Lo si fa meno volentieri se aspettare tanto da niente.
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Eh.. Purtoppo non ci sarà nulla da fare per tutta la prima decade di Gennaio e forse anche fino a metà mese.. L'inopportuno e direi anche improvviso aumento dell'AO infrange le nostre aspettative di freddo in questo range.. Da quando ho visto i forecast AO impennarsi, sinceramente non vi ho creduto più, nonostante ECMWF abbia fatto delle uscite importanti in senso freddo. Si è sottomesso a GFS che, nel lungo, ancora una volta dimostra di vederci più acuto.. Resta l'impianto teleconnettivo e stratosferico favorevole per importanti prospettive fredde e invernali dalla seconda metà del mese e seguiamole con attenzione. Contentino confermato, invece, per il Nord che il 2 vedrà un passaggio instabile con neve a 5/800m e forse anche più bassa in Piemonte. Bella neve per le aree alpine e prealpine, Ovest e Nord Piemonte, rilievi liguri e emiliani. Predazzo, Michele bella neve il 2.. Il rammarico, specie per noi del centrosud è che si va sempre più in là. Ma, d'altronde, lo scorso anno siamo arrivati a Febbraio, se aspettare tanto da tanto, lo si fa volentieri.. Lo si fa meno volentieri se aspettare tanto da niente.
    Io mi e vi auguro che vi arrivi in faccia una -15° da NE e ci mandi tutti nel freezer riempiendo di neve voi.
    Poi "a giro" che ne faccia anche altrove per accontentare tutti.
    Ciò che propongono questa mattina i GM non lo merita nessuno.
    Mortificano la nostra passione.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •