I 10 anni di MeteoNetwork hanno visto l'associazione crescere in quantità e qualità e i riconoscimenti ottenuti ne sono la più grande prova.
Da qualche mese l'associazione ha preso parte a DRIHM (Distributed Research Infrastructure for Hydro-Meteorology), un innovativo progetto basato sulla costruzione di una piattaforma interattiva in cui confluiscano dati da molteplici fonti, in particolare dai cosiddetti "citizen-scientists" (ovvero noi). Non voglio anticiparvi troppo, nei prossimi mesi speriamo di comunicarvi grosse novità.
Questa preziosa collaborazione ci ha offerto un'opportunità senza precedenti. In occasione della prossima general assembly della EGU, che si terrà a Vienna dal 7 al 12 Aprile, avremo l'onore di presentare un poster riassuntivo dei nostri 10 anni di attività, con particolare attenzione a due dei progetti più interessanti: DRIHM e Weatherness.
Il nostro poster sarà presente alla sessione " NH1.8ICT-based hydrometeorology science and natural disaster societal impact assessment", organizzata dal Dr.Antonio Parodi.
EGU2013 - Home
All'evento sono attese più di 10000 persone, saranno presenti i rappresentanti delle migliori università e istituti di ricerca europei e mondiali che presenteranno alcuni dei progetti di ricerca più all'avanguardia, dalla geofisica alla meteorologia, passando per climatologia e geologia.
Stiamo lavorando anche per portare una piccola rappresentanza di Meteonetwork all'assemblea in modo da poter interagire direttamente con le numerose realtà presenti ed ampliare ancora di più gli orizzonti della nostra associazione.
Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito in questi anni alla crescita di MeteoNetwork, bravi tutti!![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Un grazie va anche a te Edo!![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ottima notizia, sono fiero di contribuire seppur in modo infinitesimale, a questo grande progetto.
i miei più sinceri complimenti allo staff che sta seguendo questo progetto, e naturalmente a tutta la famiglia MNW che rende possibile tutto questo
![]()
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
Fiero di appartenere a questa grande realtà associativa, una famiglia che ha accompagnato gli ultimi 6 anni della mia vita.
Congratulazioni MeteoNetwork
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
L'EGU è senz'altro un importante appuntamento per la comunità scientifica internazionale. Presentare il proprio lavoro in questi eventi (poster o presentazioni orali) è troppo bello (io stesso ho presentato un poster all'EGU 2010).
Complimenti!
ps.: ma si può leggere in anteprima l'abstract presentato?![]()
Ciao Fabio, l'abstract è stato mandato in forma "semi-lavorata" visto che ho dovuto metterlo insieme in un paio di giorni. Ora che è stato inviato posso apportare le ultime modifiche.
Appena è pronto ve lo linko, a meno che non vi siano impedimenti burocratici vari.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ma che spettacolo!!! Grande Edo!!
L'EGU la conosco bene, perchè come Politecnico ci vado dal 2007 e ho avuto la possibilità di presentare poster e oral!!
Anche quest'anno dovrei esserci, l'abstract è stato mandato!!!![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Mi sembra un'iniziativa importante!
Ciao
V
jonioblu
Segnalibri