Pagina 155 di 229 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 2288

Discussione: Incredibili States!

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Incredibili States!

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Provate a star nudi con neve laterale e vento teso da nord
    Molte volte mi è capitato di sentire più freddo con 6 gradi positivi ma con vento forte che con -2 e calma di vento.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

È errato chiamarlo freddo finto, in pianura potrei fare una minima di -3 sia con una +2 ad 850 hPa che con una -5, nn è che cambia la percezione del freddo. Chiamiamolo freddo inversionale semmai

Vento forte
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Sempre detto!

A chi fa questa distinzione auguro sempre che in un giorno di hp dopo un po' di freddo gli si rompa la macchina a Grigno o appena a sud di Feltre

Sole già tramontato alle 14:30, -5.5°C in calo alle 16:00, tanto... tutto finto
    a Feltre ho fatto il militare caserma Zanettelli 80/81, inverno freddo, ma secco, unica nevicata anche discreta, il 23/24 dicembre 1980 se ricordo bene, invece in pedemontana Emiliana dove abito, fu un buon inverno, con un accumulo invernale vicino al metro, sfigato anche a militare
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ben detto, altro che "vento da NW e -10" cit

Li voglio tutti qua quando c'è nebbione e -5 come qualche settimana fà, poi vediamo quanto finto é sto freddo
    -5 registrati con nebbia nel cuore di un'ondata di caldo record in quota, a inizio gennaio. Tu stesso scrivevi che nella pianura interna ciò che avviene al suolo può essere scollegato da ciò avviene in quota, infatti in quota era primavera e si stracciavano record a ripetizione. Questo è quello che intendo per freddo finto.
    Cercami episodi analoghi sulla East Coast, anzi non ti sforzare perchè non esistono. Se lì fa freddo fa freddo a tutte le quote, l'aria secca e gelida irrompe da nw ed ha pure il pregio di rendere l'aria abbastanza pulita in un'area metropolitana di 20 milioni di abitanti. Il resto è fantasia.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    E' abituato a a scrivere un sacco di cazzate e a vivere in un mondo tutto suo. Solo un personaggio del genere può scrivere cose simili, paragonare il gelo dell'East Coast con quello della pianura vicentina
    Mi sà tanto che il paragone sbagliato lo ha fatto qualcun'altro a veder

Battute a parte, se si realizza il Febbraio previsto dai forecasters USA voglio ben vedere quanti saran qua a scrivere

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    E' abituato a a scrivere un sacco di cazzate e a vivere in un mondo tutto suo. Solo un personaggio del genere può scrivere cose simili, paragonare il gelo dell'East Coast con quello della pianura vicentina
    Scusate se mi intrometto

Sono zone completamente diverse, seguono altre dinamiche e non penso le stesse paragonando.
    Credo che in Europa le uniche zone paragonabili siano i Balcani meridionali e la Turchia (lo abbiamo visto negli ultimi giorni) oppure salendo di latitudine le repubbliche baltiche.
    In Italia in scala e frequenze molto minori si ha qualcosa di simile con l'Adriatic Snow Effect

Personalmente parlando, comunque, non farei mai a cambio (ed abito a Genova....). In un clima fatto così di estremi neve ghiaccio e venti furiosi diverrebbero solo un problema nell'arco di pochissimo tempo....
    Se proprio dovessi cambiare rimarrei in Europa, preferirei un clima stile Monaco di Baviera o Vienna.
    Anche se per noi "Mediterranei" per vedere qualcosa di diverso basterebbe già andare in una città stile Parigi (ci sono stato diverse volte in inverno) o Amsterdam, che con la giusta circolazione sanno dire la loro, ma negli ultimi anni sono un po' spente.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto

Sono zone completamente diverse, seguono altre dinamiche e non penso le stesse paragonando.
    Credo che in Europa le uniche zone paragonabili siano i Balcani meridionali e la Turchia (lo abbiamo visto negli ultimi giorni) oppure salendo di latitudine le repubbliche baltiche.
    In Italia in scala e frequenze molto minori si ha qualcosa di simile con l'Adriatic Snow Effect

Personalmente parlando, comunque, non farei mai a cambio (ed abito a Genova....). In un clima fatto così di estremi neve ghiaccio e venti furiosi diverrebbero solo un problema nell'arco di pochissimo tempo....
    Se proprio dovessi cambiare rimarrei in Europa, preferirei un clima stile Monaco di Baviera o Vienna.
    Anche se per noi "Mediterranei" per vedere qualcosa di diverso basterebbe già andare in una città stile Parigi (ci sono stato diverse volte in inverno) o Amsterdam, che con la giusta circolazione sanno dire la loro, ma negli ultimi anni sono un po' spente.
    Ma appunto, concordo pienamente.
    Le descrizioni fatte da alcuni utenti sul clima della east coast son talmente superficiali
    Ma non occorre neanche andar fuori da qua per avere gelo forte, se vai in Valbelluna o Valsugana vedi come batti i denti in inverno, altroché.
    L'inverno scorso comunque, nella "monotonia piú totale" l'alta pianura vicentina ha visto accumuli fra i 30 e i 40 cm.
    Goduti dal primo all'ultimo, senza bisogno di fantomatiche tempeste di neve o "venti da NW"

Detto sinceramente, a me spiace vedere qualche utente che "teoricamente" da meteoappassionato fà certe affermazioni...a volte prima di scrivere ci si dovrebbe pensar ben

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto

Quanto successo sui Balcani meridionali è un'ondata di freddo decisamente più forte di quelle che avvengono di solito (un po' come il favoloso gennaio 2017 al centro-sud), è fuori scala e a parità di quota le temperature sono state decisamente meno fredde di quelle che si registrano con una discreta ondata di freddo sull'East Coast. Solo questo, come dici tu, fa comprendere quanto i due climi siano imparagonabili.
    Fuori dall'Italia ma non lontane dal confine mi andrebbero benissimo Salisburgo o Lubiana

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Se si avverano le stagionali previste per Febbraio (che comincerá a giorni) il loro inverno sarà durato giusto poche settimane.
    Il punto non é tanto questo comunque, é che é sin troppo facile vedere ció che fá comodo o per sentito dire e la realtà dei fatti.
    Se mi parli di Saskatoon o International Falls allora ti dico ok, lí l'inverno é molto freddo e c'è quasi sempre costanza nelle temperature, ma la costa est degli USA\Canada é fatta, normalmente, di episodi che consistono in estremi, in un senso ma anche nell'altro.
    Se per ipotesi, dopo un Dicembre monotono e mitissimo, si ha un Gennaio "normale" ma poi nuovamente un Febbraio sopramedia allora non mi pare corretto definire un inverno "buono" o "entusiasmante".
    Significa che la mascherina ce l'hai te davanti agli occhi
    Belumat ha ragione

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma appunto, concordo pienamente.
    Le descrizioni fatte da alcuni utenti sul clima della east coast son talmente superficiali
    Ma non occorre neanche andar fuori da qua per avere gelo forte, se vai in Valbelluna o Valsugana vedi come batti i denti in inverno, altroché.
    L'inverno scorso comunque, nella "monotonia piú totale" l'alta pianura vicentina ha visto accumuli fra i 30 e i 40 cm.
    Goduti dal primo all'ultimo, senza bisogno di fantomatiche tempeste di neve o "venti da NW"

Detto sinceramente, a me spiace vedere qualche utente che "teoricamente" da meteoappassionato fà certe affermazioni...a volte prima di scrivere ci si dovrebbe pensar ben
    Meno male che esistono tabelle e dati climatici a non finire. Si parte dal fatto che a te non piace il clima del Nord Est degli Usa perchè dopo il grande gelo arriveranno 20°C a sciogliere la neve (falsissimo, le temperature risaliranno per poco più di 24 ore appena sopra lo 0, altro che 20°C, e poi ricaleranno verso picchi gelidi che tu puoi solo sognare).
    Ammetti un volta tanto di scrivere grossissime inesattezze (per non dire altro...) e che forse l'immagine stereotipata di quel clima sei tu ad averla. Ripeto ancora, ci sono tabelle e dati facilmente consultabili (se vuoi ti posto le serie di città come Boston, New York, e pure Philadelphia che si trova abbastanza a sud, ma siccome sono magnanimo tralascio Albany, Buffalo, Detroit che sono all'interno, sarebbe come sparare sulla croce rossa). Questi "incredibili" picchi caldi invernali di 20°C io non li vedo, al contrario vedo picchi gelidi notevoli, anche nelle massime, che si possono protrarre anche per molti giorni. E questo non da quest'anno, ma da quando si sono cominciati a raccogliere i dati. Vedo invece grande dinamicità, le temperature salgono e scendono in continuazione nello stesso mese, e i picchi più folli sono quasi sempre votati al gelo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •