Pagina 158 di 229 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 2288

Discussione: Incredibili States!

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Incredibili States!

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Windsor si trova nel lembo sudoccidentale dell'Ontario.
    Anche London si trova in quella zona.

Io prima parlavo di altre zone, ma non è che mi riferissi alle medie in senso stretto o a quanto successo adesso o l'anno scorso.

Stavo semplicemente dicendo che é pieno di microclimi, alcuni molto miti (alcune località della cosidetta "Niagara Peninsula" in particolar modo).
    Se poi vogliamo entrare nel merito del Dicembre 2021, poche storie per favore eh
    Dicembre é stato mostruosamente caldo in vastissime zone di USA centro-orientali e Canada orientale.
    Alcune masse d'aria calda si son spinte bel oltre la Baia di Hudson durante questo mese, facendo registrare T positive a latitudini artiche.

Chicago (visto che vi piace tanto citare città da film) ha visto la sua nevicata piú tardiva DI SEMPRE.
    Si é anche sfiorato un altro record (per soli 3 giorni), il maggior periodo senza neve al suolo, dal Marzo precedente. Questo record resta al 2012.

Ma di queste cose non parlava nessuno a Dicembre, chissà perché
    Ma quale città da film, per fortuna esistono migliaia di dati. Se una parte dell'inverno stecca (che poi a Chicago dicembre 2021 ha chiuso con una media di 3,7°C, neanche calda), la restante parte ha mostrato i denti e chiuderà 2 gradi sotto la media (min -10.5, max -2). Minima assoluta -21.1, max assoluta 6.7, con 17 giornate di ghiaccio (18 compresa - forse - quella di domani).
    Quando ha chiuso Breganze con queste medie, nell'era glaciale? E stiamo parlando di un mese appena più freddo del normale.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Non stavo parlando di Saint John’s, che si trova in Terranova, ma di Saint John. Comunque prendo dicembre 2021 a Windsor, estremo sud dell’Ontario al confine con Detroit. Il mese è stato caldissimo, a +3.5°C dalle medie con estremi medi -0.9°C/+6.1°C. Nonostante questo, è stato più freddo di qualsiasi media di dicembre (e di gennaio siamo più o meno lì) in qualsiasi posto della pianura padana. E ha comunque fatto 3 giornate di ghiaccio e meno massime over 10°C che a Vicenza. E direi che a gennaio si sono ripresi bene dato che la media ad oggi è -10°C/-2.2°C. Ah e si trova alla latitudine di Viterbo
    Attenzione, non divagare in "nessuna località padana".
    Colognola ai Colli (VR) che é una localitá di pianura anche se dal nome non sembra, fá minime ancora più basse di Breganze.
    Se non sbaglio alcune settimane fá é arrivata a -9.
    Ed é tutto dire in un inverno "anonimo" come si é sentito dir spesso qua

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Attenzione, non divagare in "nessuna località padana".
    Colognola ai Colli (VR) che é una localitá di pianura anche se dal nome non sembra, fá minime ancora più basse di Breganze.
    Se non sbaglio alcune settimane fá é arrivata a -9.
    Ed é tutto dire in un inverno "anonimo" come si é sentito dir spesso qua
    Anche Villafranca fa minime da battere i denti rispetto al resto della pp. Comunque Colognola ai Colli non avevo mai guardato, la seguirò d’ora in poi

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Mi sà che alcuni utenti o han scambiato il mio post per quello di qualcun'altro o han travisato completamente quanto é scritto

Non a caso, ho posto in evidenza che non é molto corretto citare 2 o 3 solite città "da film americano".
    Si diceva che esistono molti microclimi, non a caso.
    E io stavo parlando del sud dell'Ontario (che non é rappresentato da Toronto se non lo sapete).
    La GTA é sulla sponda nordoccidentale del Lago Ontario, grossomodo (anche se si estende ben oltre e infatti prende il norme di Golden Horseshoe) perché cinge "a ferro di cavallo" quella zona del lago.

Poi se volete parlare di Saint John's ah beh, é come parlare di Luna e Marte rispetto a quello che stavo discutendo io
    Non c'entra minimamente con l'Ontario.
    Un po' di sana geografia non sarebbe male a questo punto, magari apriró un thread apposito
    Io non so se hai visto il mio messaggio; comunque ho preso due città (in generale le più grandi) di ciascuno stato del New England e come puoi vedere;le medie sia di T che di neve sono infinitamente migliori di una qualsiasi città o cittadina della pianura padana;e siamo anche decisamente più in basso di latitudine.
    Per quanto riguarda la storia di Toronto;che un altro utente ha scritto in un messaggio citato sotto il mio;se leggi bene; c'è scritto che"anche la mitissima Toronto ha comunque una media di -4 giornaliera a gennaio" che noi qua possiamo tranquillamente scordarci nonché un innumerevole quantità di giornate di ghiaccio (invece per quanto riguarda il gelo(non ghiaccio) registra 203 giornate di gelo in media ogni anno); nonché almeno 3-4 volte la media della neve registrata nel 90% delle città padane; 121,5cm medi.
    Comunque la discussione verteva sulla East coast;e ne mio messaggio troverai dieci(potevano essere 20 o 100) città con i dati nevosi del mese di gennaio 2022 e le varie medie; così le possiamo comparare con la pianura padana

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ma quale città da film, per fortuna esistono migliaia di dati. Se una parte dell'inverno stecca (che poi a Chicago dicembre 2021 ha chiuso con una media di 3,7°C, neanche calda), la restante parte ha mostrato i denti e chiuderà 2 gradi sotto la media (min -10.5, max -2). Minima assoluta -21.1, max assoluta 6.7, con 17 giornate di ghiaccio (18 compresa - forse - quella di domani).
    Quando ha chiuso Breganze con queste medie, nell'era glaciale? E stiamo parlando di un mese appena più freddo del normale.
    Non a caso non ne parlava nessuno del Dicembre 2021 peró

Fatalitá vuole che lo avevo citato in un post nello scorso mese, in questo thread e forse anche nell'altro del Nowcasting Europa e Mondo

Poi va beh, se si travisa completamente ció che si era detto capita

Tornando IT, i forecasters nordamericani pare confermino che la fase successiva sarà pesantemente condizionata da un pattern simile a quello avutosi in Dicembre.
    Vedremo fino a che punto questo inverno fará schifetto
    Anche perché se va anche solo metà di come é previsto non basterà queste settimane di freddo a controbilanciare.
    Vedremo dai

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Diciamola tutta allora, visto che citi Breganze

Breganze ha fatto queste minime senza l'intervento di chissá che masse d'aria gelide o anche solo fredde.
    A Windsor si é in completa balía delle masse d'aria (e attenzione, anche alle temperature dei laghi circostanti), quindi hai una "moderazione" molto forte delle temperature che avresti senza queste condizioni.
    Non stiamo comunque parlando della zona piú mite, ce ne sono ben altre.
    Windsor e London sono nell'estremo sudoccidentale dell'Ontario

E poi...attenzione! Tu parli di "soli" -5,6 (ma altre stazioni di pianura han fatto anche fino a -7, Colognola ai Colli (VR) se non sbaglio é arrivata a -9
    Ma vogliamo dirla tutta a sto punto, ste temperature son state fatte per la gran parte con freddo auto-prodotto, alle stesse condizioni i quota ipoteticamente a Windsor o dove vuoi col cavolo che le facevi
    Eh ma tant'é
    Quindi vuoi dire che con masse di aria gelida Breganze fa normalmente -20 di minima, proprio come Chicago. Dai finiscila, sei palesemente un troll e sei pure ridicolo, diffondi falsità in un forum meteo nonostante i dati sono quelli e non sono contestabili.
    Ricordati che sei stato già bannato una volta a causa delle bestialità che scrivi, poi chissà perchè hai avuto il permesso di iscriverti di nuovo (ma pure un idiota lo capirebbe che siete la stessa persona, hai solo cambiato la località ma le cazzate che scrivi restano le stesse)

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Io non so se hai visto il mio messaggio; comunque ho preso due città (in generale le più grandi) di ciascuno stato del New England e come puoi vedere;le medie sia di T che di neve sono infinitamente migliori di una qualsiasi città o cittadina della pianura padana;e siamo anche decisamente più in basso di latitudine.
    Per quanto riguarda la storia di Toronto;che un altro utente ha scritto in un messaggio citato sotto il mio;se leggi bene; c'è scritto che"anche la mitissima Toronto ha comunque una media di -4 giornaliera a gennaio" che noi qua possiamo tranquillamente scordarci nonché un innumerevole quantità di giornate di ghiaccio (invece per quanto riguarda il gelo(non ghiaccio) registra 203 giornate di gelo in media ogni anno); nonché almeno 3-4 volte la media della neve registrata nel 90% delle città padane; 121,5cm medi.
    Comunque la discussione verteva sulla East coast;e ne mio messaggio troverai dieci(potevano essere 20 o 100) città con i dati nevosi del mese di gennaio 2022 e le varie medie; così le possiamo comparare con la pianura padana
    Ancora

Non si parlava di Toronto, ma di Ontario meridionale.
    Toronto non rappresenta (climaticamente) l'Ontario meridionale.
    Punto. Si stava semplicemente dicendo quieto.

Si era travisato il post evidentemente. Puó capitare dai

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Quindi vuoi dire che con masse di aria gelida Breganze fa normalmente -20 di minima, proprio come Chicago. Dai finiscila, sei palesemente un troll e sei pure ridicolo, diffondi falsità e informazioni in un forum meteo nonostante i dati sono quelli e non sono contestabili. Ricordati che sei stato già bannato una volta a causa delle bestialità che scrivi, poi chissà perchè hai avuto il permesso di iscriverti di nuovo (ma pure un idiota lo capirebbe che siete la stessa persona, hai solo cambiato la località ma le cazzate che scrivi restano le stesse)
    Neanche per idea, io l'avevo detto che si é travisato completamente il post. Difatti é evidente

Si stava parlando di microclimi, non di paragoni, freddo vero o finto, ecc. Come si é letto in alcuni post di utenti.

Per il resto direi che é il caso di vedere semplicemente come prosegue l'inverno, qua e lá.
    E soprattutto se i forecasters nordamericani han visto giusto o no

P.S. io non vedo alcun -20 a Dicembre 2021 a Chicago comunque

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Ancora

Non si parlava di Toronto, ma di Ontario meridionale.
    Toronto non rappresenta (climaticamente) l'Ontario meridionale.
    Punto. Si stava semplicemente dicendo quieto.

Si era travisato il post evidentemente. Puó capitare dai
    Vedo che comunque non leggi i messaggi fino in fondo;ho chiaramente scritto che la questione verteva sulla East coast;e in uno dei miei messaggi precedenti ti ho messo tutti i dati.
    E nessuno qua travisa niente;tu fai passare la pianura padana per ciò che non è semplicemente; fammi capire;nel 2012 apparte il cuneese che ha registrato -21(che tra l'altro tra Rhode island e Maine per citare la East coast le minime record sono decisamente inferiori);dimmi quale altra zona padana è scesa sotto i -20

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Quindi vuoi dire che con masse di aria gelida Breganze fa normalmente -20 di minima, proprio come Chicago. Dai finiscila, sei palesemente un troll e sei pure ridicolo, diffondi falsità in un forum meteo nonostante i dati sono quelli e non sono contestabili.
    Ricordati che sei stato già bannato una volta a causa delle bestialità che scrivi, poi chissà perchè hai avuto il permesso di iscriverti di nuovo (ma pure un idiota lo capirebbe che siete la stessa persona, hai solo cambiato la località ma le cazzate che scrivi restano le stesse)

Prossimo passo: ambire al paragone con Alaska e Lapponia (che con una -12 mi pare è riuscita a sfornare dei -35 a dicembre).
    Poi per le grandi occasioni rimane anche la Siberia , perchè no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •