Ma quale città da film, per fortuna esistono migliaia di dati. Se una parte dell'inverno stecca (che poi a Chicago dicembre 2021 ha chiuso con una media di 3,7°C, neanche calda), la restante parte ha mostrato i denti e chiuderà 2 gradi sotto la media (min -10.5, max -2). Minima assoluta -21.1, max assoluta 6.7, con 17 giornate di ghiaccio (18 compresa - forse - quella di domani).
Quando ha chiuso Breganze con queste medie, nell'era glaciale? E stiamo parlando di un mese appena più freddo del normale.
Attenzione, non divagare in "nessuna località padana".
Colognola ai Colli (VR) che é una localitá di pianura anche se dal nome non sembra, fá minime ancora più basse di Breganze.
Se non sbaglio alcune settimane fá é arrivata a -9.
Ed é tutto dire in un inverno "anonimo" come si é sentito dir spesso qua![]()
Io non so se hai visto il mio messaggio; comunque ho preso due città (in generale le più grandi) di ciascuno stato del New England e come puoi vedere;le medie sia di T che di neve sono infinitamente migliori di una qualsiasi città o cittadina della pianura padana;e siamo anche decisamente più in basso di latitudine.
Per quanto riguarda la storia di Toronto;che un altro utente ha scritto in un messaggio citato sotto il mio;se leggi bene; c'è scritto che"anche la mitissima Toronto ha comunque una media di -4 giornaliera a gennaio" che noi qua possiamo tranquillamente scordarci nonché un innumerevole quantità di giornate di ghiaccio (invece per quanto riguarda il gelo(non ghiaccio) registra 203 giornate di gelo in media ogni anno); nonché almeno 3-4 volte la media della neve registrata nel 90% delle città padane; 121,5cm medi.
Comunque la discussione verteva sulla East coast;e ne mio messaggio troverai dieci(potevano essere 20 o 100) città con i dati nevosi del mese di gennaio 2022 e le varie medie; così le possiamo comparare con la pianura padana
Non a caso non ne parlava nessuno del Dicembre 2021 peró
Fatalitá vuole che lo avevo citato in un post nello scorso mese, in questo thread e forse anche nell'altro del Nowcasting Europa e Mondo
Poi va beh, se si travisa completamente ció che si era detto capita
Tornando IT, i forecasters nordamericani pare confermino che la fase successiva sarà pesantemente condizionata da un pattern simile a quello avutosi in Dicembre.
Vedremo fino a che punto questo inverno fará schifetto
Anche perché se va anche solo metà di come é previsto non basterà queste settimane di freddo a controbilanciare.
Vedremo dai![]()
Quindi vuoi dire che con masse di aria gelida Breganze fa normalmente -20 di minima, proprio come Chicago. Dai finiscila, sei palesemente un troll e sei pure ridicolo, diffondi falsità in un forum meteo nonostante i dati sono quelli e non sono contestabili.
Ricordati che sei stato già bannato una volta a causa delle bestialità che scrivi, poi chissà perchè hai avuto il permesso di iscriverti di nuovo (ma pure un idiota lo capirebbe che siete la stessa persona, hai solo cambiato la località ma le cazzate che scrivi restano le stesse)![]()
Neanche per idea, io l'avevo detto che si é travisato completamente il post. Difatti é evidente
Si stava parlando di microclimi, non di paragoni, freddo vero o finto, ecc. Come si é letto in alcuni post di utenti.
Per il resto direi che é il caso di vedere semplicemente come prosegue l'inverno, qua e lá.
E soprattutto se i forecasters nordamericani han visto giusto o no
P.S. io non vedo alcun -20 a Dicembre 2021 a Chicago comunque![]()
Vedo che comunque non leggi i messaggi fino in fondo;ho chiaramente scritto che la questione verteva sulla East coast;e in uno dei miei messaggi precedenti ti ho messo tutti i dati.
E nessuno qua travisa niente;tu fai passare la pianura padana per ciò che non è semplicemente; fammi capire;nel 2012 apparte il cuneese che ha registrato -21(che tra l'altro tra Rhode island e Maine per citare la East coast le minime record sono decisamente inferiori);dimmi quale altra zona padana è scesa sotto i -20
Segnalibri