Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
Alla fine, tra casa, auto, negozi e locali, il caldo lo senti solo se sei tra quei pazzi come noi europei, che amano farsi una passeggiata. Io dormivo col pigiama invernale, a rientrare in albergo un anziano rischierebbe un coccolone data la modalità "pinguino" (altro che De Longhi!) nei corridoi. Molta gente usciva la sera con una felpa legata attorno alla vita, che poi indossava nei locali: un'abitudine che avevo subito preso anch'io. L'assurdo però era New Orleans, assurdo per me intendo: ormai a settembre la popolazione locale era talmente abituata alle temperature tropicali dell'estate, che quando col temporale dell'ora di pranzo la temperatura scendeva a +25°C, indossava una giacchetta o una felpa!
Ancora peggio quello che mi avevano raccontato dalla Repubblica Dominicana, spesso durante i temporali pomeridiani hanno l'abitudine di bere una cioccolata calda, con giusto 25°C / 30°C! Tutto questo mentre negli USA può capitare di vedere l'aria condizionata impostata a 15°C mentre fuori ce ne sono 30°C.