diciamo che si tratterÃ* di una toccata e fuga!![]()
Certo, l'abbassamento delle temperature sarÃ* notevolissimo, soprattutto nella giornata di lunedì.
Il risultato?
Oltre alle influenze e stati febbrili di vario tipo, avremo un pò di neve al centro (adriatiche) -sud e ripristino del bel tempo (ma freddo) giÃ* da martedì.
![]()
![]()
ovviamente il mio ragionamento è riferito alle precipitazioni nevose.
Il freddo qualche giorno in più durerÃ*.
![]()
immagino tu parli del 5-7 febbraio, non sarei sicuro in base ai dati attuali del periodo successivo, e tra l'altro con possibilitÃ* molto più estese
SarÃ* anche di breve durata, ma i giorni successivi non avremo certo le temp. attuali![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Torneremo stabili sotto media, con una media di -3°c.
Ora ne abbiamo 8 a 850hp, fai un pò te.....
Forse non sono stato abbastanza chiaro e me ne scuso.Originariamente Scritto da fabio76
Ho scritto anche sotto al mio primo messaggio che il mio ragionamento riguardava le precipitazioni nevose e non le temperature.
![]()
Ok, ho capito.Beh, x le precipitazioni è meglio aspettare, nn credi?Di solito si sa qualcosa di sicuro a nn prima di 24 ore dall'episodio.Originariamente Scritto da Gubbiomet
Aspettiamo, meglio che prendere cantonate.![]()
La cosa potrebbe farsi interessante dopo, quando potrebbe aprirsi la porta del rodano e, pur in un contesto termico più elevato (non parlo di caldo ma di qualche grado in più), innescare le condizioni favorevoli ad un coinvolgimento delle regioni tirreniche.
L'inizio dela fase che ho descritto inizia con questa carta.....ma qui andiamo ancora più lontano![]()
![]()
Segnalibri