Dove si firma?
http://www.esrl.noaa.gov/psd/tmp/com...15.4.16.29.gif
Era il 1948...decennio ad estati molto calde ma con significative eccezioni.
Sarò sincero:una stagione così è eccessiva pure per un freddofilo incallito come me.
Tuttavia,ho avuto l'ondata di dicembre 2010,ho avuto il febbraio 2012 e ora non mi dispiacerebbe vivere una roba simile...e vedere la faccia dei giornalisti del Tg4 quando la descrivono.
Ultima modifica di Josh; 26/04/2013 alle 11:28
Non si vede il link
"Ma dov'è finita l'estate? Stiamo vivendo una sorta di eterno autunno? Che fossero vere le teorie dell'imminente glaciazione, nessuno se lo sarebbe mai immaginato..."
Per intanto son due le cose che iniziano a piacermi poco
- il lago freddo nell'atlantico centrale
- l'ITCZ sopra la media proprio nell'unico posto di nostro interesse (altrove è in media o addirittura sotto)
Da lì a capire come andrà l'estate ce ne vuole, ma questi son già due elementi non certo positivi![]()
Riproviamo:
compday.95.233.165.247.115.9.2.23.gif
io no,troppo secca:
87_7_130_9_115_12_36_10.png
Senza tornare così indietro nel tempo mi piacerebbe tantissimo rivivere le Estati della seconda metà degli anni '70 - inizio anni '80, quando i 30°C si superavano per pochi giorni di fila per poi tornare sotto, e quando Agosto non era il mese del caldo soffocante bensì il mese più piovoso all'anno \as\![]()
Su tutte a me piacerebbe molto rivivere l'Estate 1976, dev'essere stata qualcosa di surreale: dal 19 Luglio in avanti 0 (zero!) massime over 30, 2 massime over 28 in totale, circa 195 mm (da li a fine Agosto), più un mese di Agosto chiuso perfettamente in media...di Settembre![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri