Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Abituati troppo bene!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Everest
    Ospite

Predefinito Re: Abituati troppo bene!

Citazione Originariamente Scritto da Cacace
    Con questo intervento dimostri che la santitÃ* delle parole del grande Michele, sia da riferirsi esclusivamente al centro sud...nel senso che il suo discorso nasca ed abbia come obiettivo,il rivolgersi al centro sud...
    Non credo che l'intento di Michele fosse questo..

P.s Ciao Michè

Nella prima parte del messaggio elogio Gravin, nella seconda esprimo una mia opinione...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest
    Parole sante Gravin... l'eccezionalitÃ* dell'anno scorso per le regioni del centro sud evidentemente deve ripetersi tutti gli anni....
    Non ho mai notato differenze tra nord e sud. Tra quelli che gonfiano costantemente i maroni mi pare ci siano persone dell'una e dell'altra parte.

Mi sembra che un'uscita meno felice e sbarellata non potevi proprio farla

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss
    non condivido quello che dice il trentino.
    Lui parla di cibo a stomaco pieno per questo non è affamato.
    In molte zone d'Italia è stato il peggior inverno degli ultimi 10 anni.
    Aggiungi anche l'illusione modellistica...
    Un'associazione che può far saltare i nervi a qualsiasi persona
    Anche tu dovresti avere lo stomaco bello pieno.

Le nevicate dell'anno scorso nella tua zona sono state incredibili e penso anche da record

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Anche tu dovresti avere lo stomaco bello pieno.

Le nevicate dell'anno scorso nella tua zona sono state incredibili e penso anche da record
    purtropo no, contrariamente a quanti molti pensano, il 2005 non fu affatto storico per la costa ed immediato entroterra nei 10 km dalla costa.
    Tanto per farti un'esempio, la mia abitazione sita a 4 km dal mare e a 100 m di quota vide un'accumulo max di 18 cm, sciolti poi in poco meno di 48 ore.
    Dunque nessun evento dalle nostre parti.

Ho precisato per la cronaca

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss
    purtropo no, contrariamente a quanti molti pensano, il 2005 non fu affatto storico per la costa ed immediato entroterra nei 10 km dalla costa.
    Tanto per farti un'esempio, la mia abitazione sita a 4 km dal mare e a 100 m di quota vide un'accumulo max di 18 cm, sciolti poi in poco meno di 48 ore.
    Dunque nessun evento dalle nostre parti.

Ho precisato per la cronaca
    Va beh che discorsi sono. Le montagne a pochi km da casa tua l'anno scorso erano sommerse.

E comunque mi sembra che il tuo orticello sia stato particolarmente sfortunato perchè dalle mappe e fotografie (tante) che ho tenuto del centro sud anche sulla costa, l'inverno è stato da 10 e lode, considerando che la neve su una costa, seppur affacciata su un mare molto chiuso, è un evento particolare e non standard per questo tipo di luogo.

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Va beh che discorsi sono. Le montagne a pochi km da casa tua l'anno scorso erano sommerse.

E comunque mi sembra che il tuo orticello sia stato particolarmente sfortunato perchè dalle mappe e fotografie (tante) che ho tenuto del centro sud anche sulla costa, l'inverno è stato da 10 e lode, considerando che la neve su una costa, seppur affacciata su un mare molto chiuso, è un evento particolare e non standard per questo tipo di luogo.
    ehm piccola precisazione, sulla mia costa abbiamo una media annuale di accumulo che e' va dai 10 ai 20 cm per il periodo 60-90, non classificherei la neve sulle nostre zone come evento proprio particolare. Ricordo che a parte i 10cm di neve del 2003, dal 97 al 04 avremo avuto se va bene un accumulo di 5 cm l'anno, direi che siamo abbondantemente sotto media.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Brezza tesa L'avatar di blusalento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Il nostro problema è proprio questo...
    Il tempo ci ha abituati troppo bene, facendoci spesso smarrire il senso della misura, facendoci dimenticare che esiste una memoria storica, esistono delle statistiche, delle medie climatologiche alla quale non possiamo sottrarci..
    Ormai se invece di una -15° entra una -7°, eccoci tutti pronti a gridare allo scandalo, alla delusione..tutti in preda allo sconforto, talora addirittura alla frustrazione...
    E questa sarebbe una passione???
    Scusatemi, ma penso proprio di no..
    Ormai si arriva a sperare nella nevicata non tanto per il piacere di gustarla, ma piuttosto per dimostrare al vicino che la propria zona è più nevosa della sua..
    Stiamo trasformando un motivo di diletto in un motivo di rivalsa..
    Così, amici miei, non andiamo lontano...

Re: Allora Pugliesi (Salentini e non) che dite...
    Contro, ormai, il pensiero di molti secondo cui non guardare i modelli in queste situazioni fa bene alla salute, aspetteremo pazientemente e puntualmente le 16,30 con una egoistica speranza che proprio qualcuno di quei modelli regali a qualcuno un pò di gloria....... Ah che triste destino quello del meteonevofiloappassionato.
    Era più o meno il senso del mio intervento, sopra riportato, nella sezione nowcasting.
    D'accordo su tutto.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Pienamente d'accordo con i "moderatori", siano quelli che hanno goduto o si sono "saziati", e quelli meno, in questo scorcio d'inverno.
    Ma vi è sempre da capire che il dare "un giudizio" o esporre "aspettative" o "consuntivi" sarÃ* sempre inficiato dal grado di "astinenza" che noi freddofili o nivofili stiamo vivendo.-
    Capita anche a me, non più ragazzino, a volte di "sragionare"...
    brutta "la scimmia"!!!
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Ormai si arriva a sperare nella nevicata non tanto per il piacere di gustarla, ma piuttosto per dimostrare al vicino che la propria zona è più nevosa della sua..

io aspetto la nevicata per "tirare fren a man" e fare Sabastian Loeb su per il montello
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KawaZ750S
    io aspetto la nevicata per "tirare fren a man" e fare Sabastian Loeb su per il montello
    ..o Carlos Sainz!!

ammazza che avatar!!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •