Pagina 102 di 106 PrimaPrima ... 25292100101102103104 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1055
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Luca, quella è l'analisi fatta da Even e Riccardo. non è di Giuliacci.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Luca, quella è l'analisi fatta da Even e Riccardo. non è di Giuliacci.
    Ma infatti non l'ho detto, ho solo detto il sito da cui ho preso l'articolo che è meteogiuliacci, senza fare alcun riferimento all'autore dell'articolo .

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Lo chiedo qua...pur in un contesto di AO+, è comunque possibile assistere temporaneamente a configurazioni del genere? (lo so che gli amici centromeridionali storceranno il muso, ma io parlo di configurazioni di pochi giorni e no dell'andamento medio dell'inverno)
    Immagine
    SI, perchè quella che hai linkato è una configurazione da AO + solo che per una fortuita coincidenza barica il flusso freddo viaggia a Nord delle Alpi

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    SI, perchè quella che hai linkato è una configurazione da AO + solo che per una fortuita coincidenza barica il flusso freddo viaggia a Nord delle Alpi
    però è dura credere alle coincidenze nella meteo ...come diceva TOTò"una coincidenza oggi,una coincidenza domani,sono troppe coincidenze che coincidono" scusate l'OT

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

intendo dire che possono capitare situazioni fredde che colpiscono il Nord anche in regimi di AO + così come possono capitare situazioni che fredde che riguardano il Centro-Sud nonostante l'AO sia negativa

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Io lo scorso anno dissi che mi aspettavo qualcosa simile al febbr 86, e alla fine lontano non ci andai poi molto a livello di dinamica, con goccie fredde però che hanno preferito più vie occidentali e maggiormente alte .

Quest'anno invece mi aspetto robe di questo tipo

irruzioni fredde / gelide con target balcani e adriatico, o anche

Insomma la mia idea è questa, se lo scorso anno avevo pensato più a un target occidentale, quest'anno punto molto su quello più orientale, con colate fredde più dirette e dunque meno antizonalità ...

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Condivido in pieno la tua visione Alessandro inverno pro adriatiche/Sud

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Io lo scorso anno dissi che mi aspettavo qualcosa simile al febbr 86, e alla fine lontano non ci andai poi molto a livello di dinamica, con goccie fredde però che hanno preferito più vie occidentali e maggiormente alte .

Quest'anno invece mi aspetto robe di questo tipo

Immagine

irruzioni fredde / gelide con target balcani e adriatico, o anche

Immagine

Insomma la mia idea è questa, se lo scorso anno avevo pensato più a un target occidentale, quest'anno punto molto su quello più orientale, con colate fredde più dirette e dunque meno antizonalità ...
    No comment!

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

in tutte queste sicurezze fredde adriaticofile e balcanofile io continuo a non escludere lidi occidentali per eventuali discese fredde....

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno la tua visione Alessandro inverno pro adriatiche/Sud
    un inverno 62/63 like, tranne che per qualche enclave del NW è da raccomandare al 100% e sottoscrivere da parte di tutti
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •