Pagina 101 di 106 PrimaPrima ... 519199100101102103 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1055
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Marco, innanzi tutto grazie di avermi risposto
    Ma guarda che non mi pare di aver scritto cose particolarmente tediose in tal senso (anzi, negli ultimi post ho anche scritto che condanno le "guerre orticellistiche")

Sono andato OT, questo sì, ma era anche l'intento dichiarato del topic, ovvero quello di parlare di cose che orbitassero attorno all'argomento "previsioni invernali" anche facendo delle digressioni (certo, senza parlare di cose che non c'entrano proprio nulla, ma non mi pare sia stato fatto)

E poi, detto chiaramente, molti hanno scritto messaggi di "preferenze invernali" personali senza che gli fosse chiesta la testa
    Nix, sei abbastanza adulto per aver capito il messaggio, ora vedi tu se per favore vuoi contribuire allo sviluppo di questa discussione o continuare sempre sulle stesse corde. Tanto anche i sassi sanno che scrivi ovunque per sapere che cosa farà a Novara o cosa non ha ricevuto a Novara. Se proprio apriti un thread nel nowcasting settentrionale, ma non forzare gli argomenti nazionali su cose che sono nel tuo esclusivo interesse e non fruibili da altre persone che magari preferirebbero anche parlare di altro.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Mi spiace contraddirti, Marco, ma quello che dici al massimo l'ho fatto solo in stanza settentrionale, ma non in quella nazionale...Novara semplicemente non è nel mio interesse in stanza nazionale
    DI esempi ce ne sono tanti...un paio a random, anche se non interessano, sono i miei post di aperta condanna sulle "guerre sante" reperibili proprio nelle ultime pagine del topic, oppure il fatto di aver saputo apprezzare eventi che non hanno accontentato la mia zona (inverno 80-81). E anche nelle occasioni in cui ho scritto qualcosa di "personale", ho sempre comnque specificato che parlavo per opinioni personali, senza prevaricare sulle opinioni degli altri
    Anche nelle situazioni "flame" cerco spesso (non sempre, ma spesso) di attenuare i toni e di chiarirmi con l'altro il prima possibile

Forse come modo di fare sono un po' "enfatico", ma non c'è malizia in ciò che faccio...davvero, mi spiace di aver creato questa impressione (non mi voglio difendere a tutti i costi) ma la mia impressione è quella di essermi comportato in modo tutto sommato corretto e di non aver "trasgredito" comportandomi in modo clamorosamene sbagliato in alcuna occasione

Mi spiace solo che queste cose positive non siano state notate, anzi ho dato l'impressione opposta

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

L'unica pecca è che, essendo un topic aperto da me, ho pensato non fosse un problema prendermi qualche libertà (OT) in più e ho pensato che non fosse un problema neanche per gli altri...nulla più
    Comunque cercherò di capire dove sbaglio e di migliorarmi ulteriormente (rispetto ai primi tempi non potete dire che già non l'abbia fatto )...chiudo l'OT

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    QUesto 3d nasce in parallelo a quelli di analisi e qui anche i non esperti (nonchè gli ignoranti sull'argomento) possono discutere un po', ed è ammesso
    fare anche digressioni storiche...diciamo che serve di "appoggio" ai ben più prestigiosi topic dei longers

Se qualcuno deve dire qualcosa che orbita in qalche modo intorno all'argomento (un dubbio sull'OPI, una propria ipotesi personale in chiave previsionale anche se non si ha la possibilità di argomentarla bene come fanno i nostri esperti, un amarcord, una digressione meteoclimatica) la può fare qui, per non inquinare gli altri topic

Per questo ogni anno apro sempre questa discussione...proprio pe raccogliere un po' di tutto (ovviamente non le diatribe orticellistiche)

Quindi non c'è da prendersela se qui si va un po' OT, perchè è un topic fatto apposta
    Effettivamente avrei dovuto specificarlo sin da subito...ma spero che, ora che l'ho detto, l'abbiano capito tutti in modo definitivo
    Concordo con te, io mi trovo molto bene in questo tuo 3D e facendo parte della seconda categoria mi sento, come dire, a mio agio e anche secondo me qualche piccolo ot ci sta anche bene, soprattutto in termini di reminiscenza storiche, essendo un 3D sul futuro inverno mi sembra impossibile non fare qualche paragone o esempio, trovo siano utili a chiarire le idee, soprattutto ai meno esperti. Ma ripeto, si tratta di un mio punto di vista.
    Ammetto che a volte (troppe volte) anche il sottoscritto tende a "divagare", e non di poco, dalla retta via e di questo me ne scuso...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

ok, abbiamo chiarito tutto e tutti, adesso ricominciamo a parlare di inverno 2013/2014?
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Lo chiedo qua...pur in un contesto di AO+, è comunque possibile assistere temporaneamente a configurazioni del genere? (lo so che gli amici centromeridionali storceranno il muso, ma io parlo di configurazioni di pochi giorni e no dell'andamento medio dell'inverno)

Menzionato
    14 Post(s)

Ecco la previsione dal sito meteogiuliacci, queste sono le tendenze che gradisco leggere, nessun (o pochissimi) riferimenti temporali ed indicazioni di linea general. Ve ne consiglio la lettura:

La previsione dell'inverno 2013-2014 sulla base dell'indice OPI - Meteo Giuliacci

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Ecco la previsione dal sito meteogiuliacci, queste sono le tendenze che gradisco leggere, nessun (o pochissimi) riferimenti temporali ed indicazioni di linea general. Ve ne consiglio la lettura:

La previsione dell'inverno 2013-2014 sulla base dell'indice OPI - Meteo Giuliacci
    Questa è la previsione su base Opi realizzata dagli esperti di Centrometeotoscana.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Leggendo l'articolo costruito in maniera molto didattica (l'ho compreso bene persino io) si potrebbe dire che la stagione imminente regalerà finalmente qualche gioia al sud est italico tanto trascurato dalla dama bianca in questi ultimi anni. Più a rischio "sola" sarebbero le regioni del NW che magari potrebbero cmq vivere un episodio felice nel caso in cui una blanda goccetta gelida in moto retrogrado transitasse lungo la valle padana sotto una contemporanea intrusione di aria umida atlantica sotto la pancia dell'HP centrato sul nord Europa ed un pò stirato sui paralleli.
    Insomma, da medio adriatico ho discrete chances sul fronte nevoso però magari qualche soddisfazione potrebbe venire anche per qualcuno più a nord. Di certo si avrebbe una anomalia pluviometrica negativa un pò generalizzata mediandola sul territorio nazionale con l'arco alpino molto sotto tono a livello niveo. Non sarebbe certo una gran cosa. Pur non vivendoci mi sono rimaste in mente certe immagini scioccanti di montagne alpine quasi completamente marroni nel pieno dell'inverno. E' una cosa che non si può vedere.....a qualsiasi latitudine.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Leggendo l'articolo costruito in maniera molto didattica (l'ho compreso bene persino io) si potrebbe dire che la stagione imminente regalerà finalmente qualche gioia al sud est italico tanto trascurato dalla dama bianca in questi ultimi anni. Più a rischio "sola" sarebbero le regioni del NW che magari potrebbero cmq vivere un episodio felice nel caso in cui una blanda goccetta gelida in moto retrogrado transitasse lungo la valle padana sotto una contemporanea intrusione di aria umida atlantica sotto la pancia dell'HP centrato sul nord Europa ed un pò stirato sui paralleli.
    Insomma, da medio adriatico ho discrete chances sul fronte nevoso però magari qualche soddisfazione potrebbe venire anche per qualcuno più a nord. Di certo si avrebbe una anomalia pluviometrica negativa un pò generalizzata mediandola sul territorio nazionale con l'arco alpino molto sotto tono a livello niveo. Non sarebbe certo una gran cosa. Pur non vivendoci mi sono rimaste in mente certe immagini scioccanti di montagne alpine quasi completamente marroni nel pieno dell'inverno. E' una cosa che non si può vedere.....a qualsiasi latitudine.
    L'ho linkato anche per quello, trovo sia molto utile ai neofiti (me compreso) per avere più confidenza con gli indici ecc.
    Ci sarebbe un buon inizio inverno, poi una fase di stallo, e poi di nuovo inverno da Febbraio. Io confido nella prima fase invernale, sperando che non sia l'ultima.....
    Ammetto che dopo annate "buone" per questa mia zona ci sta un annata pro Sud/adriatico.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •