COn un HP radice debole la vedo dura che sia NAO++...al massimo NAO neutra/debole+
Infatti la zona di Gibilterra, che rientra se non sbaglio nel conteggio della NAO, è piuttosto depressa
Secondo me quella di Giuseppe è più un'anomalia da bimestre dicembre 2001 - gennaio 2002 (AO+/NAO-)...per certe zone del nord manco sarebbe malvagia...sulle Alpi invece una chiavica disarmante \fp\
Una vera situazione da NAO+++ è una carta tipo gennaio 2007, febbraio 2008, dicembre 2011 ecc.![]()
Ciao Dream Design, io però non riesco a trovare la funzione che mi dia Reanalisis - anomalie rispetto 1980-2010 per ottobre dal 1 a ieri per dirti. Vedo solo mettendo la data la situazione media di questo mese ma non l'anomalia dal 1980 al 2010. se mio puoi aiutare grazie ciao![]()
Ultima modifica di nessuno; 31/10/2013 alle 11:48
Direttamente da libero:
"L'INVERNO PIU' FREDDO DEGLI ULTIMI 100 ANNI
Meteorologi di diversi paesi hanno ipotizzano che l'inverno che sta arrivando potrebbe essere il più freddo degli ultimi 100 anni. Soprattutto per quanto riguarda l’Europa. Secondo le previsioni, il vecchio continente sarà flagellato da un enorme anticiclone () che lascerà passare correnti fredde di aria artica. I mesi più rigidi saranno gennaio, febbraio e marzo"
di libero mi fido![]()
Ma oggi non escono le previsioni?
Concordo con te. Anche se vedrei più frequenti configurazioni simil Dicembre 2011, del tipo:
Rcfsr_1_2011101000.png
Questo articolo mi ha tirato su il morale:
L?Outlook di CM ? Inverno 2013-2014 | Climatemonitor
Con tutto il rispetto per l'OPI e per altri Longer, ma di Climatemonitor mi fido abbastanza!![]()
Segnalibri