Pagina 9 di 106 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1055
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sarebbe per una volta il caso di sapere di che "vita vivere" in realtà
    Tranquillo, novarese sugli scudi nella prossima stagione invernale: prevedo per la tua zona accumuli ed eventi nevosi a dir poco clamorosi !

(ok, dopo questa immane gufata TELO concedo: puoi pure mandarmi a remare, ne hai facolta' ! \as\ \as\ \as\ )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Diciamo che l'articolo di Giuliacci è già la prima mattonata sui denti
    Speriamo si riferisca al solo autunno e non all'inverno

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Con la nao neutra-debolmente positiva il sud Italia (in genere i settori orientali) e i Balcani andrebbero a nozze.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Con la nao neutra-debolmente positiva il sud Italia (in genere i settori orientali) e i Balcani andrebbero a nozze.
    Sempre che le correnti occidentali non siano così intense da arroventare la Russia, se no più che freddo discount non arriva

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Mentre per la mia zona una NAO tendente al positivo non è proprio il massimo diciamo. Per il resto che so anche la QBO dovrebbe (se non lo sta già facendo ora) virare al positivo. Diciamo che ci sono premesse migliori, ma è davvero troppo presto per fasciarsi la testa.
    Staremo a vedere

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'articolo di Giuliacci è già la prima mattonata sui denti
    Speriamo si riferisca al solo autunno e non all'inverno
    Francamente di quello che si inizia a narrare per la stagione fredda, ancora non riesco a dare nessun credito, ma non perchè ci sono alcuni parametri che iniziano ad essere poco favorevoli per un buon inverno nel mio orticello, solo perchè abbiamo di mezzo ancora un'intera stagione quale è l'autunno.
    Ho visto invernate parlare di grandi configurazioni, ma poi ritrovarsi cmq con un pugno di mosche in mano, quindi calma e sangue freddo.. le bozze per delle vere proiezioni sono ancora lontane.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Francamente di quello che si inizia a narrare per la stagione fredda, ancora non riesco a dare nessun credito, ma non perchè ci sono alcuni parametri che iniziano ad essere poco favorevoli per un buon inverno nel mio orticello, solo perchè abbiamo di mezzo ancora un'intera stagione quale è l'autunno.
    Ho visto invernate parlare di grandi configurazioni, ma poi ritrovarsi cmq con un pugno di mosche in mano, quindi calma e sangue freddo.. le bozze per delle vere proiezioni sono ancora lontane.
    Giustissimo, ma ultimamente sono venuto a conoscenza di uno studio che ha dimostrato che vi è una correlazione tra la QBO a 70 hPa nei mesi di Agosto-Settemnre e l'indice AO nell'inverno futuro (tratto dal manuale "Neve").
    Qualcosina si può, stando a tele teoria, iniziare a guardare. Ma confermo che è presto per un quadro più preciso .

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

dopo 6 anni secondo me un VP fortino non lo sdegnerei eh ... forte nel senso di colate Artiche dirette sul Mediterraneo centrale, non di piatta zonalità

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    dopo 6 anni secondo me un VP fortino non lo sdegnerei eh ... forte nel senso di colate Artiche dirette sul Mediterraneo centrale, non di piatta zonalità
    Io invece ne farei volentieri a meno, il mio sogno è un inverno dinamico come l'ultimo, e un VP in forma non è l'ideale, almeno per la mia zona.
    E poi, se non vado errato, l'inizio dell'inverno 2011/12 è stato segnato da un VP in forma smagliante, penso che in molti vorrebbero evitare di ripetere l'evento \fp\
    Anche se poi, de gustibus...

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

magari a sto giro evitiamo anzi zonalità alta
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •