cioè 400-450mm su una media annua di 500-550mm? pazzesco...e siamo ancora a inizio anno, poi non conosco bene il clima di quella zona, può darsi che d'ora in avanti non faccia più niente!
![]()
E' passato un ciclone… tutto qui
intanto pioggerella mattutina 1.2mm mentre c'è qualcuno che ne ha presa di più: Coolongatta con già oltre 20.4mm Latest Capital City Observations Coolangatta![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
sisi..ho visto! riflettevo sul dato di una zona a media pluvio di 500-550mm l'anno quando già sia a 400-450mm..e siamo ancora all'8 di Gennaio...pardon per te già 9 Gennaio![]()
rovesci stamani deboli…. 1.2mm a Brisbane AP e 22mm a Coolongatta… qui saremo sui 2mm circa ora ci riprova a caricare l'oceano. 26°C![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Buongiorno ragazzi… tra ieri e oggi diversi rovesci deboli corrono qui e la su questa zona del QLD… ieri alcune città hanno fatto 20mm, altre 2mm ed altre 0mm ed oggi è uguale...
Cielo plumbeo, stile british ma T decisamente più alte +25.9°C dopo una minima di +19.7°C
Ringrazio coloro che mi hanno scritto in privato via whatsapp, fb etc e tirato su il morale sapendo alcune mie ultime news… è proprio vero che MeteoNetWork è una bellissima e fantastica famiglia!!!! vi voglio bene!![]()
23.3°C cielo parz. nuvoloso
sarà il momento ma sto cielo mi da un senso di tristezza incredibile, mi pare di esser a Cuneo a metà settembre quando non sa che fare se piovere o fare sole \fp\
per voi amanti dei record… ecco i record fino al febbraio 2013 del QLD
Rainfall and Temperature Extremes
se non erro il record di caldo storico è stato battuto la scorsa settimana a Birdsville!!! Incredibile il dato di pioggia in 24h di Crohamhurst con oltre 900mm \sk\mentre il mensile del Gennaio 1979 di Bellenden Ker è qualcosa di fuori da ogni logica… 5387mm in un mese
e sono anche i record storici di tutta l'Australia!!!!
http://www.bom.gov.au/climate/extrem...tml#queensland
Ultima modifica di Freney17; 10/01/2014 alle 09:26
Carino il sito che hai linkato! Appena riesco a capirci qualcosa lo guardo meglio \as\
Simo, giusto per dovere di cronaca, sappi che l'Australia sta diventando colonia di Vignolo \as\ ho due compaesani a Brisbane![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri