complimenti Andrea per la pacata sicurezza con cui hai portato avanti questa tua visione azzeccata e che io avrei leggermente posticipato dopo un doveroso reset barico..per quanto riguarda i post da te appena citati io direi che fior fiore di siti dedicati hanno ben balbettato sulla piega di settembre, quindi non c'è da farsene meraviglia. Io mitigherei un attimo le cose in quanto l'affondo della saccatura verso il basso atlantico portoghese -marocchino e stretto di Gibilterra in fieri è di una certa rilevanza come si evince dalla profondità dell'ansa in alta quota e dall'asse leggermente retrogrado
riassorbim.png
ecco..io avrei scommesso su un riassorbimento lento e graduale verso NE di questa onda semistazionaria, riassorbimento ben suffragato dal getto ascendente sul mediterraneo occidentale, sempre nella mappa sopra, e poi a seguire una ripresa zonale abbastanza elevata, seguita da una rimonta azzorriana su centro est atlantico protagonista della configurazione da te descritta.. e invece il repentino affondo verso terranova con jet streak teso in direzione sud groenlandia, oltre ad aver sorpreso i modelli, probabilmente farà sì che questa ondulazione riacquisti vigore traslando verso E/SE e di fatto passando il testimone al nuovo assetto barico in divenire
terranova.png
e infine tra i forecast vincenti per settembre metterei sicuramente le stagionali Ibimet targate 11 agosto
Seasonal Forecast![]()
Ultima modifica di gianni56; 04/09/2013 alle 23:27
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri