Solo quella "piegata" dell'asse depressionario poteva regalare una mappa decente ....![]()
Vedremo,ho visto carte da 20C ma di certo quelle oltre 1 15C non vanno di certo....vedremoOriginariamente Scritto da Diego77
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Per esperienza.... ho visto in caso di fhon la temperatura salire da - 5 a venti gradi nel giro di mezz'ora.... ma in ogni caso non basta un po' di vento a scalzare il cuscinetto... non appena molla il vento la temperatura ripiomba complice anche la bassissima umiditÃ*... e cmq basta un angolo di incidenza sulle alpi un po' più spostato per avere il fhon più fresco...e questo qui a 20 km nord ovest di torinoOriginariamente Scritto da Tony UD
Configurazione che premierebbe solo l'AA!Originariamente Scritto da Gravin
E me lo avevi detto con largo anticipo.... in pvt!!!!!
Infatti mi sembra più possibile questo bell' aggancio che quello conn Lp in spagna!Originariamente Scritto da thunderstorms
![]()
Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino
Il foehn però è un vento che soffia soprattutto in primavera,quando scendono più fronti perturbati da NW.
Ad ogni modo io detesto il foehn!!!....posso sopportarlo solo se subito dopo arriva una perturbazione che mi scarica 1 metro di neve!
![]()
Quindi...se dovrÃ* essere foehn......allora DOVRA' subito dopo essere neve!![]()
![]()
Ciao![]()
credo che Gravin volesse dire rispetto allo 06 sull'europa centrale era disposto sui paralleli..
Neve sui 300-500m al NE... dai non male... peccato per la sfavoniata i giorni primi, altrimenti era neve al piano ... cmq mancano ancora 5-6gg...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
neve giovedi mattina sulla pianura friulana prima acqua
Segnalibri