corretto
scusa
...ah ok forse ho capito. Prima e dopo lo ssw in condizioni enso nino e enso nina...
Beh ma non sarà l'unico elemento in gioco, magari fosse così semplice! Diciamo che potrebbe contribuire non poco alla prossima evoluzione, giusto Ale?
sì scusami per la penuria di informazioni Sergio
hai interpretato perfettamente
certo, come dici c'è molto altro da mettere in conto ma mi piaceva mostrarti quei plot perchè ricalcano piuttosto bene la tua proiezione nel braccio di ferro tra artico continentale e atlantico
del resto sarebbe in linea con la prosecuzione di quanto osserviamo in questo scorcio di dicembre
...e intanto il nuovo ciclo solare bussa alla porta...
Solar and Geomagnetic Data (last month)
anche se forse la presbiopia mi inganna!![]()
Occhio... tempesta geomagnetica in atto!
Questo potrebbe alterare le attuali corse modellistiche in una direzione o in un altra, vista l'evoluzione delicatissima...
Dovrebbero aumentare i fenomeni risonanti rispetto al caos atmosferico...mi aspetterei una maggior incisività ed enfatizzazione dell'onda troposferica.
stiamo a vedere...![]()
Ciao Sergio e grazie per gli aggiornamenti e per l'impegno. Due domande.
Qual'è la risoluzione delle mappe? Mi pare di non averlo letto nei post precedenti, poi se sbaglio me lo dici.
La colonna portante dei tuoi modelli è il sole, detto proprio in parole povere, giusto? Se è così, come gestisci le radiazioni solari entro i 400 nm? Ti chiedo questo perché anche Modelli blasonati hanno problemi che derivano da come vengono trattate ed avevo letto che si sta pensando di testare (non so se l'hanno già fatto) come girano i Modelli dopo una riduzione delle stesse radiazioni, sempre entro i 400 nm. Magari sai già tutto o i tuoi Modelli non hanno questo problema.
tramite Tapatalk
Segnalibri