Pagina 41 di 49 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 485
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Quì si rischia la "novembrata"

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Esatto...ma già GFS06 nel lungo sposta tutto il freddo su Europa orientale e Balcani...si passerebbe dal freddo iberico all'Hp invadente.
    Gfs traccheggia fra west ed est..come smpre quando trattasi di infilate meridiane.......l'arco alpino questo sconosciuto per gli americani.....

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Allegato 332515Allegato 332516

Non essere sarcastico... non serve
    Ciao Giusè
    scusa ma tu sei campy? no.perche lui sosteneva fino ad esaurimento nervoso questa teoria

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Allegato 332515Allegato 332516

Non essere sarcastico... non serve
    Ciao Giusè
    beh però a sto giro te la sei andata a cercare e con gusto sembra... Visto che hai ostentato certezze madrigali Style..
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Io resto dell'idea che a mio avviso vi state fasciando la testa ancor prima di sfondarvela .... e poi da parte di fabio.... un po piu di valutazione obiettiva, evitiamo di parlare del proprio orticello, cmq sia e ancora tutto aperto e le ipotesi sono ancora molte... fino a un mese fa si sentiva parlare di autunno spacciato ... mo invece tutto il contrario... bho che senso ha tutto sto tira e molla bho.

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Quindi, immagino, tu ti affidi alle gfs.......
    Certo, almeno fino a quando piazzano su di noi richiamo caldo. Poi, si vira in base alle nuove uscite.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Sempre le stesse cose ogni anno, quest'anno trasferite in stanza nazionale

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Sempre le stesse cose ogni anno, quest'anno trasferite in stanza nazionale
    In stanza nazionale le sue teorie piacciono di più...perchè comunque il nord si salva anche con "il tutto ad ovest".

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Punto numero 1. Io non ho MAI parlato del mio orticello ma sto parlando, da quando mi sono reiscritto, della storia dell'Europa, sono alcuni con i loro post a farvi credere che io parli della Puglia. Rileggetevi please i miei interventi prima di trarre queste conclusioni.

Punto numero 2. Per tutti coloro che hanno timore che io possa scrivere in stanza meridionale. Tranquilli, anche quando le cose cambieranno, perchè prima o poi sono certo anche io che cambieranno, continuerò a scrivere in stanza nazionale anche se magari l'antipatia nei miei confronti si sposterà verso nordovest.

Chiedo scusa io per tutti ad Andrea per aver inquinato in maniera pesante il thread.

Buona giornata.

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    In stanza nazionale le sue teorie piacciono di più...perchè comunque il nord si salva anche con "il tutto ad ovest".

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Ciao Marco,
    no, non mi affido a GFS anche se pur avendo dimostrato di essere troppo filo-occidentale è stato il primo a fiutare i movimenti su larga scala; infine postando le due carte volevo sottolineae come sostanzialmente le due carte sono identiche... cambia solo la disposizione del getto alle alte latitudini ma a conti fatti l'obiettivo dell'aria fredda rimane piuttosto alto e occidentale nel senso che va a finire oltralpe (il grosso). Di certo non ci sono prospettive continentali o balcaniche ne a medio ne a lungo termine tangibili con i movimenti prospettati dai vari centri di calcolo. Per lo più si parla di entrate artico-marittime dirette più o meno sul mediterraneo centro-occidentale con il risultato che le NAEFS a mio parere, pur appiattendo tutto, rappresenta per bene la distribuzione termica prevedibile per quest'ultimo scorcio di novembre.

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Quindi, immagino, tu ti affidi alle gfs.......

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Tralasciando i soliti sbalzi di umore modellistici questo mese con novembrata iniziale ben inquadrata dall'autore del topic terminerà (dovrebbe terminare) con i "soliti" movimenti:

Il target era, è e sarà (potrebbe essere) l'Europa Occidentale, ora, (probabilmente) tra un mese, fino ad un prossimo cambio climatico ...

Allegato 332473Allegato 332474Allegato 332477
    behh amico mio, il target depressionario è l'Italia.. A ovest andrà più freddo e questo è ovvio in azioni meridiane o polari. Tu sostenevi tutto in Spagna, invece negli ultimi gg è l'Italia l'obiettivo depressionario e qui c'è il miglior mix freddo e prcp. Certamente, essendo novembre e l'est ancora non affatto freddo è molto buona la tendenza per invernata al centronord. Che vuoi di più dalla vita. Nevicherà e anche bene e fino a quote basse su Marche e Umbria, nord Appennino, e bella neve appenninica dai 1000 m in sù.. Ottimo per ora, 3/4 d'Italia vedrà temperature sotto norma per 2-3 gg. per il basso adriatico c'è tempo in gennaio e fabbraio.. Magari già una puntatina in dicembre.. o chossà in sorpese prossime, mai dire mai..
    Dio c'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •