Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Josh
    Ospite

Predefinito Super-sciroccata in arrivo fra sud Italia ed isole:qui i valori

Tutti i modelli piazzano termiche di +15/+17 all'estremo sud nel week-end,con la +14 fino all'asse Latina/Gargano.
    Questo significa che al suolo in Calabria e Sicilia saranno superabili i 30°,valore notevole per il periodo.
    Ma anche in Puglia e Campania-se ci saranno"rinforzi"favonici(che sembrano più probabili sul basso Tirreno)i 30° soprattutto domenica localmente non saranno da escludere.
    Non penso,cmq,che raggiungeremo le punte dell'ottobre 1999 ma anche sul lungo i modelli vedono l'occasione per altri picchi di rilievo dalla Campania a scendere.
    Secondo ottobre di fila,quindi,che prende la strada di un intenso sopramedia per il CS,dopo alcuni anni con ottobrate in media o sottomedia(2005,2007,2009,2010,2011).
    Ultima modifica di Josh; 09/10/2013 alle 18:47

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Super-sciroccata in arrivo fra sud Italia ed isole:qui i valori

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Tutti i modelli piazzano termiche di +15/+17 all'estremo sud nel week-end,con la +14 fino all'asse Latina/Gargano.
    Questo significa che al suolo in Calabria e Sicilia saranno superabili i 30°,valore notevole per il periodo.
    Ma anche in Puglia e Campania-se ci saranno"rinforzi"favonici(che sembrano più probabili sul basso Tirreno)i 30° soprattutto domenica localmente non saranno da escludere.
    Non penso,cmq,che raggiungeremo le punte dell'ottobre 1999 ma anche sul lungo i modelli vedono l'occasione per altri picchi di rilievo dalla Campania a scendere.
    Secondo ottobre di fila,quindi,che prende la strada di un intenso sopramedia per il CS,dopo alcuni anni con ottobrate in media o sottomedia(2005,2007,2009,2010,2011).
    In effetti l'ultima parte di quel mese fu davvero mostruosa in particolar modo per la Sicilia, dove se non ricordo male, a causa di correnti favoniche, Militello Rosmarino della rete dell'idrografico superò addirittura i 40 °.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Ottobre '99, ricordo solo di un +28° il giorno 26, e +30,5° il giorno 4.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

per me farà abbastanza caldo ma non in modo così anomalo

qui da me sui +24/+26 di massima se andrà proprio male poi ovviamente se parte il SE secco favonico è un altro discorso

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    9 Post(s)

con una roba del genere qui fece +19/+25

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Immagine

con una roba del genere qui fece +19/+25
    Sì ma a Catania 38°...

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Sì ma a Catania 38°...
    ma abiti a Catania Domè ? apparte scherzi ... secondo me ti stai allarmando un pò troppo ... fra l'altro dalle carte attualmente non si nota una componente sciroccale, le correnti sono variabili e non c'è nessuna depressione a ovest che fa rialzare il promontorio Sub-Tropicale, le nostre massime saranno da rivedere all'ultimo momento, se si secca l'aria possono anche schizzare ma a livello oggettivo non è in arrivo nulla di mostruoso

Josh
    Ospite

ma abiti a Catania Domè ? apparte scherzi ... secondo me ti stai allarmando un pò troppo ... fra l'altro dalle carte attualmente non si nota una componente sciroccale, le correnti sono variabili e non c'è nessuna depressione a ovest che fa rialzare il promontorio Sub-Tropicale, le nostre massime saranno da rivedere all'ultimo momento, se si secca l'aria possono anche schizzare ma a livello oggettivo non è in arrivo nulla di mostruoso
    Di pluviofil-ortocellisti se ne vedono già tanti in giro per i forum.
    Come sai,a me Catania o Città del Capo o Sidney interessano allo stesso modo.
    La meteo esula dai confini comunali(per quanto concerne,dai confini in genere).

Menzionato
    9 Post(s)

lo so, ma penso ti secca più la situazione in generale che non la micro scaldata in arrivo in se per se

comunque nel momento massimo dovremo avere una +15 con ventilazione debole occidentale, ovvero fra Domenica sera e Lunedì pomeriggio

Josh
    Ospite

lo so, ma penso ti secca più la situazione in generale che non la micro scaldata in arrivo in se per se

comunque nel momento massimo dovremo avere una +15 con ventilazione debole occidentale, ovvero fra Domenica sera e Lunedì pomeriggio
    Ci conosciamo da 4 anni.
    Hai mai saputo di un richiamo caldo che non mi secca?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •