Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Situazione da monitorare per il centro-adriatico (Piogge alluvioniche ??)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Credo che non si dica 'alluvioniche' in italiano però eh
    Alluvionali sorry,a volte il mio dialetto ha la meglio su di me

Fabri93

Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Situazione da monitorare per il centro-adriatico (Piogge alluvioniche ??)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Io in un secondo momento invece attenzionerei soprattutto le fascie Ioniche di Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia!!
    Sembra rivivere la stessa situazione di alcune settimane fà, tutti concentrati sulla fascia Tirrenica, e poi sulla fascia Ionica ha fatto sfracelli.

Quoto

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq, anche la fascia tirrenica tra stanotte e domattina avrà degli intensi temporali.
    Intanto stamattina forte temporale nel Genovese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Io in un secondo momento invece attenzionerei soprattutto le fascie Ioniche di Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia!!
    Sembra rivivere la stessa situazione di alcune settimane fà, tutti concentrati sulla fascia Tirrenica, e poi sulla fascia Ionica ha fatto sfracelli.
    Guardando le previsioni delle precipitazioni di Gfs, intravedo la stessa sottovalutazione di un mese fa. Naturalmente, speriamo che questa volta non ci scappi un'altra alluvione.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco L'avatar di fabio03
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao Fabri, la mia zona (bassa pianura tra Lombardia e Veneto) pensi che vedrà molta pioggia?

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

credo che purtroppo , se non sarà questa fase che è in arrivo a poco di forte maltempo, ci penserà la seconda reiterata situazione che si andrebbe a ricreare quasi nelle medesime condizioni a pochi giorni dalla precedente , perchè partendo da una situazione di saturazione dei terreni , ci vorrà anche con meno per creare reali disagi e danni , ma dubito che con queste carte la seconda azione sarebbe moderata come intensità , anzi :

ECM1-144.gif UW144-21.gif
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

reiterazione ,che bella questa parola ,sopratutto in questi casi speriamo che non faccia troppi danni

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Si sta scavando una bassa pressione orografica sul Golfo di Genova. Nelle zone esposte al libeccio iniziano le precipitazioni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabri, la mia zona (bassa pianura tra Lombardia e Veneto) pensi che vedrà molta pioggia?
    Al momento è probabile il passaggio di qualche rovescio nella nottata di oggi,successivamente rapido miglioramento,da domani venti orientali rombanti...

Fabri93

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    credo che purtroppo , se non sarà questa fase che è in arrivo a poco di forte maltempo, ci penserà la seconda reiterata situazione che si andrebbe a ricreare quasi nelle medesime condizioni a pochi giorni dalla precedente , perchè partendo da una situazione di saturazione dei terreni , ci vorrà anche con meno per creare reali disagi e danni , ma dubito che con queste carte la seconda azione sarebbe moderata come intensità , anzi :

ECM1-144.gif UW144-21.gif

Quotone,il trend della seconda prevista è il medesimo di questa che ormai è imminente,speriamo bene,ma l'azzorriano sembra confermare tale ipotesi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •