graphe3_1000_654_420____ejl3.gif
guardate lo spread a 384h... simile a quelli che si vedeono sulle 96h .... incredibile la facilità previsionale quando c'è di mezzo un super HP ...oggi raggiunti i 17°..
Stanno uscendo delle carte sempre piu brutte e incomincio ad avere un po di paura circa la prima parte dell Inverno, non riesce a retrogredire niente e rimane tutto bloccato su di noi ... bho pazzesco forse ci sfugge qualcosa, mi sarei aspettato un Inverno cosi anticiclonico pero con almeno qualche puntatina fredda da E
Non credo di avere mai visto una cosi lunga sequenza di run che definire osceni è farle un complimento...
Da 0 a 384 ore con HP fortissima sull'Italia e gran parte d'Europa...manco nei peggiori incubi![]()
Per non parlare dell'inquinamento che verrà accumulato e schiacciato nelle valli giorno dopo giorno, ValPadana in primis...
E con sta schifezza molte zone rischiano pure di fare un bel sottomedia termico, anche notevole e con un numero infinito di gelate...mentre poco più in alto è Primavera!
@leonex su sua segnalazione!
VP cold, mi sa che dobbiamo aspettare na mesata e mezzo...
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
tra l'altro dando una sbirciata alle previsioni degli indici, dalle frequentazioni si vede AO molto positiva, NAO positiva ( non sopra 1) e PNA morto e defunto purtroppo sempre negativo![]()
Segnalibri