che razza di run ha sfornato reading ? \sk\
a me sembra piuttosto estremo... a dire il vero non ci credo...
molto diverso dagli altri modelli
cmq ai fini di una buona previsione over 6 giorni, l'è tutto da rifare direbbe il buon bartali...
dov'è fabio campanella?![]()
Si vis pacem, para bellum.
comunque il run ECMWF per me è estremo, mediando con gli altri modelli si intende
potrebbe benissimo andare a finire così, è nel ventaglio delle possibilità, ma dovremo aspettare domani comunque (delle 18z di GFS non mi fido)
E meno male che mancano solo sei giorni...\fp\
Bah!
ENS ECMWF conferma la notevole freddatona su medio termine con target adriatico, dinamico, molto più "panta rei" dell'ufficiale, e il long ovviamente è smentito di brutto, VP quasi giottesco e missing waves
Infatti è proprio così Fabio.......non facciamoci film over 144 h perchè è terreno minato........fino alle 144 h è un gran run e, secondo me, molto probabile vedendo anche gli spaghi gfs 12 e le frequentazioni del gm inglese......oltre alle ENS che sono pure meglio del run.......un'idea sul seguito ce l'ho, ovvero distensione sui paralleli europei dell'hp per un 4/5 gg e poi nuova possente presa dinamica della wave 2.........a meno che, ipotesi minoritaria secondo me, non ci sia lo stacco a goccia della saccatura artica come mostrano le ecmwf stasera con successivo immediato riaggancio artico (ma ci credo molto poco).......comunque potrebbe essere una delle più forti ondate di freddo per la fine di novembre...
Segnalibri